Gli eventi Pokemon Live tornano all’inizio del 2022

0
756

Pokemon ha annunciato l’intenzione di riavviare il suo circuito di tornei dal vivo. A partire “all’inizio del 2022”, The Pokemon Company ricomincerà a organizzare eventi Pokemon Live Premier.

Cosa sono gli eventi Pokemon Live Premier?

Questi eventi daranno ai fan di Pokemon la possibilità di giocare in quattro diversi formati competitivi, incentrati su Pokemon Spada e Scudo (alias Pokemon VGC), Pokemon Trading Card Game, Pokken Tournament DX e, per la prima volta in assoluto, Pokemon Go. Tutti i giocatori che hanno guadagnato punti nella stagione 2020 annullata avranno i loro punti trasferiti per la stagione 2022. Non è stato annunciato un programma completo di eventi, ma è confermato che il Campionato Europeo si svolgerà nell’aprile 2022. The Pokemon Company ha annullato la sua stagione 2020 dopo l’inizio della pandemia di COVID-19 a marzo. Quando è apparso chiaro che la diffusione del COVID non si sarebbe ridotta a livelli adeguati, la società ha annullato preventivamente anche la stagione 2021. Mentre The Pokemon Company ha mantenuto alcuni dei suoi tornei online disponibili per i giocatori, i giocatori non hanno avuto un campionato “ufficiale” in quasi due anni. Il Campionato del Mondo 2022 è attualmente programmato per svolgersi a Londra, in Inghilterra (che sarebbe stata la sede dei tornei 2020 e 2021). Un cambiamento notevole è che The Pokemon Company sta istituendo un mandato per il vaccino COVID-19. Per partecipare agli eventi Pokemon ufficiali, tutti i partecipanti devono essere vaccinati.

Il primo circuito Pokemon Go competitivo

La stagione 2022 segnerà la prima volta che The Pokemon Company organizza un circuito Pokemon Go competitivo. Le iscrizioni a questi eventi si apriranno a fine gennaio. I giocatori dovranno raggiungere il grado Leggenda nella Stagione 9 per partecipare al primo gruppo di eventi. Come altre competizioni, la lega Pokemon Go avrà fasce d’età Senior e Master. Tutte le competizioni utilizzeranno anche il formato di gioco della Grande Lega che limita Pokemon ad avere un CP di 1.500 o meno. La Great League è probabilmente il più intrigante e divertente dei formati GO Battle League di Pokemon Go, soprattutto perché i giocatori non possono semplicemente usare i Pokemon leggendari per farsi strada verso la vittoria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here