Free Fire: celebra il 5° anniversario con il concerto di Justin Bieber

0
577

Garena celebra il quinto anniversario del suo popolarissimo gioco battle royale Free Fire con tanti festeggiamenti. Oltre a una serie di eventi e attività in-game, Garena ha anche annunciato una nuova partnership con l’artista musicale Justin Bieber per un’esibizione in-game.

Questa sarà la prima esibizione musicale in-game di Free Fire

Avrà luogo il 27 agosto. E Justin Bieber rilascerà anche una traccia esclusiva durante le celebrazioni del quinto anniversario, ma non sappiamo se ciò accadrà durante il concerto stesso o durante le feste generali. Oltre al concerto dal vivo, i giocatori potranno anche dare un’occhiata a un allestimento interattivo, emote musicali personalizzate, una serie di minigiochi e, sorprendentemente, anche esibirsi sul palco con l’avatar di gioco di Bieber.

Le esibizioni musicali che si svolgono nei giochi multiplayer non sono una novità

Ma questa è la prima volta che ho sentito parlare di giocatori che possono esibirsi insieme all’artista sul palco. Fortnite ha avuto spesso collaborazioni musicali per grandi eventi dal vivo, prima di iniziare una normale serie di eventi di concerti in-game nella sua modalità Party Royale. Ora, le esibizioni musicali si svolgono continuamente nel gioco, con avatar digitali di vari artisti che si recano per un concerto.

Fortnite è solo un esempio

Molti giochi multiplayer raddoppiano i concerti in-game per eventi dal vivo. Roblox ha ospitato Royal Blood per un concerto rock and roll e da allora il gioco ha visto le esibizioni di Lizzo e Lil Nas X. Queste sono attrazioni piuttosto grandiose, ma è facile capire perché questi giochi vorrebbero attingere alla già affermata base di fan di grandi artisti per le collaborazioni. Il più delle volte, i fan riescono persino a tenere i cosmetici dagli eventi di concerti dal vivo, come la skin di Travis Scott di Fortnite, in modo permanente, costruendo in cambio il marchio di un artista.

Garena promette maggiori dettagli sul concerto su Free Fire

E sul resto delle celebrazioni per il quinto anniversario di Free Fire nelle prossime settimane. Per ora, Justin Bieber sembra piuttosto entusiasta della collaborazione. L’artista dice: Sono entusiasta di collaborare con Garena Free Fire per avere questa opportunità di intrattenere i miei fan in tutto il mondo. Questa collaborazione con Free Fire ci ha permesso di esplorare varie dimensioni in cui possiamo integrare la mia musica con i giochi e non vedo l’ora che tutti apprezzino ciò su cui abbiamo lavorato duramente dietro le quinte.

Bieber farà la sua apparizione in gioco in Free Fire

A giugno, aveva annunciato su diverse piattaforme di social media che gli era stata diagnosticata la sindrome di Ramsay Hunt, lasciando metà della sua faccia paralizzata. Da allora ha cancellato i prossimi concerti a causa delle sue condizioni attuali, finché non ha tempo per riprendersi. La sua apparizione in gioco in Free Fire è probabilmente un modo meno faticoso per pubblicare un nuovo singolo durante il recupero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here