Foto di iCloud su Google Foto

0
867
Foto di iCloud

Copiare immagini e video da Foto di iCloud a Google Foto è molto più facile di ciò che pensiamo. Apple ora ha reso semplice la copia delle foto e dei video che hai archiviato in iCloud su Google Foto. Il processo è semplice, ma ci sono alcuni punti da superare.

Cosa fare prima di iniziare?

Il procedimento è molto facile come abbiamo detto, perché non saremo noi a svolgere questa attività ma gestirà tutto il lavoro Apple. Se si attiva la richiesta il processo richiede dai tre ai sette giorni, secondo Apple. Se apporti modifiche a ciò che è archiviato su iCloud durante quel periodo, queste potrebbero non essere sincronizzate. Inoltre le foto e i video verranno copiati nei server di Google e non cancellati da quelli di Apple.

Attenzione alla capienza del proprio account Google perché potrebbe non bastare. Apple rende tutto più semplice dichiarando prima di iniziare il processo di trasferimento, quanto spazio occorre. Google generalmente offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuito, 100 GB per $ 1,99 al mese, 200 GB per $ 2,99 al mese o 2 TB per $ 9,99 al mese. Inoltre, il tuo ID Apple deve utilizzare l’ autenticazione a due fattori o il trasferimento non avverrà. Non è chiaro il motivo. Forse Apple vuole solo incoraggiare l’autenticazione a due fattori.

Come copiare le foto di iCloud su Google Foto

In realtà, il processo per chiedere ad Apple di trasferire le tue foto e i tuoi video è un gioco da ragazzi.

  1. Vai su privacy.apple.com e accedi con il tuo ID Apple;
  2. Premi Richiedi per trasferire una copia dei tuoi dati al centro della pagina;
  3. Nella pagina risultante, ti verrà detto quante foto e video verranno copiati da Foto di iCloud e quanta capacità richiedono;
  4. Nella stessa pagina, ti verrà chiesto di scegliere dove desideri trasferire le tue foto . L’unica opzione è Google Foto;
  5. Successivamente, utilizza le caselle di controllo per specificare se desideri trasferire le tue foto, i tuoi video o entrambi;
  6. Premi Continua e ti verrà chiesto di accedere a Google con l’account in cui desideri che vadano i file;
  7. Attendi un’email che ti informi che il trasferimento è stato completato.

Limitazioni del trasferimento

Apple promette di trasferire le tue foto e i tuoi video nel formato originale o “in formati standard di settore facili da aprire e leggere”. Le immagini vengono trasferite con i loro album quando possibile, sebbene Google Foto abbia un limite di 20.000 foto per album. I video non vengono inseriti negli album.

Inoltre, Apple avverte che alcuni contenuti, inclusi album condivisi, album intelligenti, contenuti di streaming di foto, foto live, alcuni metadati e foto e video archiviati in altre cartelle o posizioni ,non vengono trasferiti affatto.

È solo l’inizio nelle Foto di iCloud

Apple ha appena lanciato questa funzione martedì. E il fatto che ti chieda di “Scegli dove desideri trasferire le tue foto” ma fornisce Google Foto come unica opzione è un ampio suggerimento che questa funzione sarà estesa ad altri servizi di cloud storage. Forse un giorno sarà possibile copiare le foto di iCloud su Microsoft OneDrive o DropBox.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here