Fitbit Charge 5: in autunno il nuovo fitness tracker

0
305
Fitbit Charge 5

Il nuovo Fitbit Charge 5 arriverà sul mercato nella seconda metà di ottobre.

Fitbit Charge 5: cos’è?

Il Fitbit Charge 5 è l’ultimo nato in casa Fitbit. La Fitbit Inc. è una società statunitense con sede a San Francisco, fondata e gestita da James Park ed Eric Friedman. Deve la sua fama ai fitness tracker, che le hanno permesso di diventare leader del mercato nel settore dei cosiddetti wearable device (dispositivi indossabili). Dispositivi, quelli di Fitbit, che sono in grado di misurare il numero di passi, la qualità del sonno, i gradini saliti e altre metriche personali. Il Fitbit Tracker è l’indossabile che ha reso celebre l’azienda, suscitando l’interesse di Google che, nel 2019, l’ha acquisita per 2,1 miliardi di dollari. La linea Charge, invece, è l’ultima in ordine di tempo e consiste in un braccialetto in grado di tracciare le varie fasi che compongono la nostra giornata.

Fitbit Charge 5: quali le novità in arrivo?

Un video trapelato sui social informa gli utenti che Fitbit sta preparando un aggiornamento alla sua linea di fitness tracker Charge. Il nuovo Fitbit Charge 5, che arriverà in autunno, costerà 179 dollari. 50 in più del modello precedente, ma con tante novità che giustificano l’aumento di prezzo. Il design, prima di tutto. Il nuovo tracker si allontana dal vecchio modello e si presenta con bordi curvi, angoli morbidi e un cinturino che appare più liscio. Lo schermo monocromatico lascia il posto a un display a colori. Per quanto riguarda l’hardware non trapelano indiscrezioni, tranne quella di un sensore ottico utile a misurare la frequenza cardiaca e uno utile a monitorare il livello di ossigeno presente nel nostro sangue.

I sensori aggiuntivi

Sembra che il nuovo tracker disporrà anche di un GPS, di un sensore EDA per la misurazione dello stress e di un sensore ECG per il controllo del ritmo cardiaco, in grado di segnalare potenziali aritmie. Il dispositivo includerà anche un abbonamento premium che offrirà consigli personalizzati sugli esercizi, i tempi di riposo e recupero e meditazioni guidate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here