Expo 2020 Dubai: Interni mostra un’anteprima dedicata al Padiglione Italia

0
659
Expo 2020 Dubai

Il racconto esclusivo a tre voci d’eccezione dell’Expo 2020 Dubai. Il Direttore artistico Davide Rampello e i progettisti Carlo Ratti e Italo Rota. Nell’approfondimento un dizionario dei materiali innovativi e sostenibili della vetrina dell’Italia all’Esposizione Universale

Italian beauty. Questo è il titolo dell’articolo che INTERNI, the magazine of interiors and contemporary design, rivista del Gruppo Mondadori, dedica al Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai. Proprio sul numero di marzo in edicola da oggi, la pubblicazione in anteprima dell’architettura e dei contenuti del Padiglione.

Cos’è l’EXPO 2020 Dubai

L’Esposizione Universale EXPO 2021 Dubai, in programma dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, sarà la prima a tenersi in un Paese dell’area ME.NA.SA., Medio Oriente, Africa Settentrionale e Asia Meridionale. Un evento di importanza strategica per i temi legati alla sostenibilità, in chiave di economia circolare e di ottimizzazione delle risorse.

Expo Dubai rappresenta anche l’occasione di una riaffermazione dell’Italia in tutte le sue espressioni di ingegno e know how. Sempre in linea con il concetto espresso dal claim dell’atteso evento globale “Connecting minds, creating the future“ (“Connettere le menti, per creare il futuro”). Che il nostro Paese declina in “La Bellezza unisce le Persone”, la bellezza italiana da sempre elemento di connessione tra popoli. Ma anche talenti e ingegno, eredità culturale mediterranea e ponte verso il futuro.

La guida Expo

Esclusivamente per INTERNI, diretto da Gilda Bojardi, tre voci narranti d’eccezione. Il Direttore artistico del Padiglione Italia Davide Rampello e i progettisti Carlo Ratti e Italo Rota. Ci svelano i segreti della struttura, frutto di creatività, ricerca avanzata e innovazione sostenibile made in Italy.

All’interno dell’articolo, una Guida-Glossario dei materiali utilizzati per l’architettura e gli interni del Padiglione. Elencati e descritti in ordine alfabetico. In definitiva diventa uno strumento di dialogo e confronto per architetti, progettisti, designer, arredatori e naturalmente un’ispirazione per le aziende del Made in Italy.

Inoltre l’iniziativa editoriale si inserisce nella media partnership tra Mondadori Media, Official Gold Sponsor del Padiglione, e il Commissariato italiano per Expo Dubai. Per rafforzare con attività culturali, editoriali ed eventi il progetto di partecipazione del nostro Paese alla prossima Esposizione Universale 2021-2022, sono infatti previste numerose attività di comunicazione del Gruppo editoriale Mondadori. Sia nel periodo di avvicinamento che durante il semestre espositivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here