DWG.KIA manda a casa i MAD Lions ai Mondiali 2021

0
534

In quella che è stata probabilmente una delle partite più importanti del torneo, DWG.KIA ha affrontato i MAD Lions nei quarti di finale, con il vincitore che ha affrontato T1 in semifinale. Il primo seme della LEC ha avuto un inizio difficile per il torneo ed era ovvio durante la serie mentre DWG è stato imbattuto finora ai Mondiali 2021. Con l’Asia che domina la fase a eliminazione diretta, l’intera LEC era dietro MAD con la speranza di prendere la squadra numero uno al mondo. Dopo due giorni di partite interregionali consecutive sia per la LCK che per la LPL, siamo stati finalmente accolti da un’emozionante serie tra i migliori della LEC e della LCK. Con DWG che stava già schiacciando il loro gruppo, molti si aspettavano che accettassero la serie senza troppi problemi.

Gioco uno: l’inizio della vittoria di DWG.KIA

Con entrambe le squadre note per essere particolarmente aggressive durante le prime fasi della partita, non è stato sorprendente vederle scambiare uccisioni fin dall’inizio. DWG ha avuto una leggera transizione dall’inizio alla metà del gioco con MAD subito dietro in termini di oro ed esperienza. Ma non appena DWG ha raggiunto i tempi, sono stati in grado di prendere il controllo della mappa. 20 minuti dall’inizio della partita e i vincitori della LCK hanno avuto un comodo vantaggio, staccandosi da MAD con ogni obiettivo preso. Sebbene MAD abbia mostrato segni di vita, non sono stati in grado di capitalizzare su alcun tentativo di imboscata con DWG che leggeva troppo bene le loro mosse. Invece, capovolgerebbero i tavoli sui campioni LEC, mostrando loro come dovrebbe essere fatto. In poco tempo, DWG ha bussato alla porta della base di MAD e anche mentre cercavano di mantenere la propria posizione, era troppo per loro da gestire.

Gioco due

Entrando nel gioco due, MAD è entrato in gioco con un piano di gioco diverso, dimostrando che non hanno intenzione di prendere la serie sdraiata. Ha finito per funzionare alla perfezione mentre MAD ha dominato l’inizio del gioco, chiudendolo con una tripla uccisione di Elyoya nella corsia superiore. Passando a metà partita e MAD ha avuto un forte vantaggio su DWG, tenendo a bada la squadra LCK pur riuscendo a superarli nel processo. Questa è una situazione a cui DWG non è abituato. Per la maggior parte del gioco, è stato DWG a cercare di raggiungere MAD con un deficit di oro fino a settemila a un certo punto. Tuttavia, tutto presto si è schiantato per MAD come una spinta alla torretta centrale interna mentre scambiavano tre morti in cambio di solo due uccisioni. Sebbene MAD avesse ancora il vantaggio, era DWG a fare le giocate. Dopo aver costretto MAD a contestare il Barone, DWG ha eliminato tutti e cinque dal lato blu, mantenendo così il gioco completamente anche andando verso la fine del gioco. Era una lotta di squadra dopo la lotta di squadra subito dopo e per quanto provassero, MAD non riusciva proprio a rompere DWG. I vincitori della LCK sarebbero usciti al top più e più volte, avendo una maggiore presenza sulla mappa e un controllo del tempo del gioco. È stata una sfortunata sconfitta per MAD, dato che hanno guidato per la maggior parte del gioco, ma non sono riusciti a mantenere la calma quando le cose hanno iniziato a scaldarsi.


Blacklist International è campione di MPL PH Stagione 8

Gioco tre

Con DWG ora al punto di incontro, era o si fa o si muore per MAD. Hanno deciso di optare per la stessa combinazione di Miss Fortune e Rakan mentre per la terza partita di fila, DWG è andato con la scelta della giungla di Lee Sin. A differenza delle prime due partite, entrambe le squadre sono entrate in gara tre con maggiore intensità. MAD era finalmente nella loro zona dopo essersi avvicinato nel gioco precedente e si è assicurato di non mostrare più troppo rispetto a DWG. Il gioco tre è finito per essere il gioco più vicino della serie con DWG desideroso di terminare la serie in anticipo mentre MAD sperava di organizzare una sorta di ritorno. Mentre DWG ha tenuto il comando per la maggior parte del gioco, MAD lo ha seguito da vicino, assicurandosi che non venissero lasciati nella polvere. Entrambe le squadre erano costantemente alle prese con l’altra, ma era ancora DWG ad avere la meglio durante gli impegni. DWG stava applicando una pressione costante su tutta la mappa, costringendo MAD nella loro base mentre ci dirigevamo verso la fine del gioco. Con la squadra in calo sia in esperienza che in oro, è un compito difficile vederli tornare dal gioco. Tutto è arrivato all’ultimo combattimento di squadra per il Drago e anche con uno svantaggio di un numero, DWG è stato in grado di superare in manovra e fare kite MAD con facilità, rubando il Drake e uccidendo tutti e cinque lungo la strada. A quel punto, erano luci spente per i campioni LEC. Bisogna dare credito a MAD perché anche se non sono riusciti a vincere una sola partita della serie, nelle ultime due partite hanno messo DWG al coltello, dimostrando di avere le carte in regola per affrontare i migliori in il mondo. Essendo questa solo la loro seconda apparizione ai Mondiali, hanno già fatto molto meglio dell’anno scorso e, si spera, andranno ancora oltre l’anno prossimo.

Gen.G Esports vs Cloud9

Dato che DWG ora passa ad affrontare T1 in semifinale, ora guardiamo avanti all’ultimo match dei quarti di finale tra Gen.G Esports e Cloud9. I Gen.G sperano di migliorare il loro precedente record ai Mondiali, dove si sono ritirati proprio in questa fase l’anno scorso. Per quanto riguarda C9, il loro miglior piazzamento è stato l’abbandono delle semifinali tre anni fa e dopo aver perso l’anno scorso, sperano di fare una buona impressione ai Mondiali di quest’anno. Il C9 ha già dovuto superare uno dei gironi più difficili ai Mondiali e mentre sembra avere il pareggio più facile sulla carta, il Gen.G è anche una squadra forte che è ancora arrivata in cima al proprio girone nonostante abbia superato i tie-break extra. È difficile vedere chi uscirà in cima poiché C9 è noto per sorprendere quando meno te lo aspetti. Gen.G, d’altra parte, penserà di avere il sopravvento nella serie poiché anche C9 è noto per essere costantemente incoerente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here