DRX e Optic: vincono i Valorant Masters Copenhagen

0
438

I vincenti della Valorant Masters Copenhagen Knockout Games son DRX e Optic. E’ iniziata con il Leviatan di LATAM che ha affrontato il coreano DRX,l’unica squadra che ha dominato le contemporanee della fase a gironi. L’ultima partita di apertura dei quarti di finale è stata la rivincita del VCT NA Challengers Stage 2.

Leviatan 1-2 DRX – Gioco ottico XSET 0-2

La prima partita è iniziata con la migliore squadra della fase a gironi DRX che ha affrontato il seme numero 1 del LATAM Leviatan. Il veto della mappa è iniziato con Leviatan che ha bandito Fracture, DRX ha bandito Split e Leviatan ha scelto di interpretare Ascent mentre DRX ha scelto Breeze. Il Decider è stato Haven dopo che Leviatan ha bandito Icebox e DRX ha bandito Bind. La scelta della mappa di Leviatan è iniziata unilateralmente con Leviatan in difesa che ha chiuso DRX ancora e ancora, vincendo i duelli e riprendendo alla perfezione, vincendo il tempo 11-1.

La 2° metà della mappa ha iniziato a spostarsi verso DRX

Ma il differenziale da 10 colpi era troppo per DRX per tornare, e hanno perso la partita 6-13. DRX su Breeze ha mostrato perché sono una squadra di alto livello che vince i primi sei round in attacco, ma Leviatan è riuscito a fermare l’emorragia, vincendo quattro dei successivi 12 round per chiudere il tempo 4-8. Il secondo tempo è stato lo stesso, e DRX è riuscito a decimare completamente l’attacco del Leviatano per chiudere la seconda mappa 1-1. Il decisore, Haven, è iniziato con Leviatan che ha vinto i primi due round, ma il gioco sembrava essere a favore di DRX, con DRX che ha vinto nove partite di fila per chiudere il tempo 9-3.

La seconda metà è stata diversa

Con Leviatan che è tornato in rimonta e ha limitato DRX a soli tre round prima di raggiungere il round finale. Il round finale ha visto DRX sul punto mappa e Leviatan che sembrava forte con lo slancio dalla loro parte. Ma Buzz e MaKo hanno tenuto a bada Leviatan per vincere le partite 13-11 e la serie 2-1. Il gioco è stato un notevole ritorno con loro che sono tornati da una sconfitta straziante contro Ascent per vincere la serie. Leviatan ha mostrato al mondo di cosa è capace e ha avuto la possibilità assoluta di vincere la partita. La seconda partita è stata una resa dei conti di NA con XSET. La NA n. 1 che ha giocato a Optic Gaming, la NA n. 2 e le mappe scelte erano Haven, Bind e Ascent, con XSET che ha scelto la prima mappa.

La scelta della mappa di XSET Haven è iniziata pesantemente dalla parte di Optic Gaming

Con Optic che ha mostrato una grande abilità d’attacco, vincendo facilmente il primo tempo 10-2. Il secondo tempo ha visto XSET partire bene, ma Optic Gaming ha trovato risposte all’attacco di XSET, vincendo la prima mappa 13-7. Optic’s Bind è iniziato con entrambe le squadre che si sono scambiate round all’inizio, con XSET che ha vinto tre su cinque, ma Optic ha iniziato a rotolare in attacco e ha vinto sei round aggiuntivi per vincere il primo tempo 8-4.

Il secondo tempo è iniziato con Optic Gaming che ha vinto il round di pistola

Ma XSET è riuscito a proteggerli dall’eco e a vincere il seguito. Optic Gaming è quindi riuscita a vincere i quattro round di fila per vincere la mappa 13-6 e vincere la partita 2-0. Con questa vittoria, Optic Gaming giocherà DRX il giorno dopo nelle semifinali superiori e domani XSET giocherà Leviatan in una partita ad eliminazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here