DJI Mini 4 Pro ufficiale: novità, durata della batteria, prezzo, tutto quello che c’è da sapere

0
1646

DJI ha appena lanciato il Mini 4 Pro: un mini drone versatile, molto facile da pilotare e dotato di un sistema omnidirezionale di rilevamento degli ostacoli. È facile da pilotare, anche per i principianti, ed è caratterizzato da dimensioni compatte, alta qualità delle immagini e possibilità di condivisione diretta.

Dove posso acquistare il DJI Mini 4 Pro (e a quale prezzo)?

Il DJI Mini 4 Pro è disponibile sullo store DJI e presso numerosi rivenditori autorizzati, con prezzi a partire da 799 euro. Sono disponibili tre pacchetti:

Pacchetto base (799 euro) con il DJI Mini 4 Pro (versione DJI RC-N2), un telecomando N2, un cavo USB C, un cavo Lightning, una batteria, una coppia di eliche (viti incluse), un cacciavite, una protezione della carlinga, una clip per eliche e un doppio cavo di ricarica USB-C con Power Delivery.

Pacchetto telecomando RC 2 (€ 999) con il DJI Mini 4 Pro (versione DJI RC 2), un telecomando RC 2, una batteria, una coppia di eliche (viti incluse), un cacciavite, una protezione della carlinga, un aggancio per l’elica e un doppio cavo di ricarica USB-C con Power Delivery

Bundle Dji Fly More

Il bundle DJI Mini 4 Pro Fly More (1.129 euro) comprende il DJI Mini 4 Pro (versione DJI RC 2), un radiocomando RC-2, tre batterie, tre coppie di eliche (viti incluse), un cacciavite, una protezione della carlinga, un attacco per l’elica e un doppio cavo di ricarica USB-C con Power Delivery, un altro cavo USB-C, una borsa a tracolla e una stazione di ricarica bidirezionale.
È anche possibile che il prezzo scenda nel tempo. Ecco gli ultimi prezzi disponibili presso vari rivenditori:

Cosa c’è di nuovo nel DJI Mini 4 Pro?

Rispetto al DJI Mini 3 Pro, il Mini 4 Pro ha una configurazione video molto migliore. È dotato di un sensore CMOS da 1/1,2″ con tecnologia Dual Native ISO Fusion, apertura f/1,7, fotositi larghi 2,4 µm con binning 4-in-1 per la cattura di video in tutte le condizioni di luce, offrendo al contempo immagini HDR di qualità cinematografica sia nelle foto (tecnologia SkyPixel) che nei video.

Il numero di fotogrammi al secondo acquisiti in 4K HDR è aumentato da 30 a 60 per un’azione più fluida. La tecnologia di evitamento degli ostacoli è stata migliorata per renderlo più adatto ai piloti alle prime armi. In particolare, il sistema APAS arresta automaticamente il drone prima dell’impatto.

Il collegamento video via radio è stato aggiornato a 1080p/24ips, con una portata fino a 20 km. È anche più compatto e leggero dei suoi predecessori, con un peso di soli 249 grammi. Il drone è dotato di metodi AI che facilitano l’acquisizione di video durante il pilotaggio: Spotlight, Point of Interest e ActiveTrack 360° tracking.

Qual è la durata della batteria di questo drone?

Anche l’autonomia è migliorata con questa versione. Parliamo di un’autonomia di volo per batteria di 34 minuti, grazie a un peso ridotto, a varie ottimizzazioni e al sistema di trasmissione video O4 presente su questa versione.

Qual è la differenza tra il DJI Mini Pro 4 RC-N2 e RC 2?

Se non si ha necessariamente familiarità con la nomenclatura del marchio DJI, i numeri delle varianti e la differenza di prezzo possono in alcuni casi sembrare poco chiari. In particolare, la differenza tra il DJI Mini Pro 4 RC-N2 a 799 euro e la versione RC 2 a 999 euro.

In realtà, il drone contenuto nella confezione è lo stesso in entrambi i casi. L’unica cosa che cambia è il telecomando. La confezione più economica include un controller RC-N2 più economico, che si affida allo smartphone per lo streaming video e per controllare lo stato del dispositivo.

Il telecomando RC 2 è più integrato e visualizza i video e lo stato del drone direttamente sullo schermo del controller. In entrambi i casi il raggio d’azione raggiunge i 20 km in condizioni ideali, grazie al sistema di trasmissione O4 migliorato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here