Da PDF a JPG: ecco come effettuare la conversione

Esistono diverse opzioni per tramutare un documento PDF in un file JPG

0
880
Da PDF a JPG:

I file PDF sono quotidianamente. Potrebbe però accadere che per condividere un file di questo tipo sia necessario convertirlo prima in JPG. Per effettuare una conversione da documento PDF a file JPG esistono diverse modalità semplici da imparare.

Come convertire da PDF a JPG?

Una delle modalità più semplici consiste dell’utilizzare siti appositi per la conversione, strumenti online utilizzabili da qualsiasi dispositivo. C’è solo uno svantaggio: questi mezzi hanno un limite fissato per la quantità di dati che si possono convertire contemporaneamente. Questo creerebbe delle problematiche specialmente se si lavora con PDF grandi. Il sito web di conversione PDF-JPG più comodo è Zamzar. Ecco i passaggi per la conversione.

Da PDF a JPG con Zamzar: i passaggi

Per prima cosa, bisogna entrare nella piattaforma di Zamzar sul proprio browser e seguire le istruzioni sullo schermo. Il sito comprende descrizioni di tutti i formati di PDF nel caso ciò occorra per effettuare la conversione. Dopodiché, si deve passare alla selezione del proprio PDF. È possibile trascinare i file per caricarli direttamente sul convertitore. Esistono tuttavia anche altre due modalità. È possibile quindi selezionare “Aggiungi File”, dal quale si apprirà una finestra di ricerca per selezionare il file dal computer. Altra opzione riguarda la selezione del pulsante “Collegamento” sotto quello “Aggiungi File”. Attraverso quest’ultima modalità, è possibile caricare un file tramite URL.

Una volta caricato il file, si passa alla selezione del formato dell’output. L’utente deve perciò selezionare il menu sotto il secondo segno di spunta verde e cercare l’opzione JPG sotto i formati immagine. Si arriva poi a scegliere come si desidera scaricare il proprio file JPG convertito. L’ultimo pulsante sulla piattaforma Zamzar è “Converti Ora”. Per coloro che preferiscono ricevere il JPG tramite email è possibile cliccare sull’opzione “Email quando hai finito?”. Alla fine di questa serie di selezione, bisogna cliccare sul pulsante “Converti Ora” per completare il processo di conversione. L’operazione comporterà un massimo di qualche minuto di download.

Altre opzioni

Zamzar non è l’unica soluzione a questi tipi di conversione. Esistono infatti alternative quali Windows e MacOS. Per un’app desktop basta scaricarne una dal Microsoft App Store. Con MacOS è invece possibile scaricare l’anteprima PDF e procedere con la conversione.


Leggi anche: Microsoft Office: pronta la versione Ipad

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here