Ci sono ancora 21 Pokemon che non è possibile catturare nei giochi per Switch, anche se alcuni di essi saranno aggiunti in futuri DLC.
Game Freak ha recentemente rilasciato il DLC La Maschera di Teal per Pokemon Scarlatto e Viola, che ha ridotto il numero di Pokemon mancanti nei giochi per Switch da 38 a 21. Grazie a Pokemon Sword and Shield che ha abbandonato il Pokedex nazionale, ci sono sempre stati Pokemon non disponibili su Switch. Le recenti uscite hanno permesso ai giocatori di Switch di catturare la maggior parte delle creature, ma alcune mancano ancora.
Il Nintendo Switch ha visto un nuovo gioco Pokemon di qualche tipo praticamente ogni anno da quando Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee sono stati lanciati nel 2018. A volte si è trattato di giochi della serie principale, altre volte di DLC o di remake di vecchi giochi Pokemon. Ogni nuovo gioco Pokemon rilasciato su Switch ha aumentato il numero di Pokemon disponibili da catturare sull’ultima console di Nintendo. L’uscita di Pokemon Scarlatto e Viola ha ridotto il numero di Pokemon mancanti su Switch a 38, e ora questo numero è stato ulteriormente ridotto.
Il DLC Maschera di Teal per Pokemon Scarlatto e Viola ha introdotto alcuni nuovi Pokemon, ma ha anche riportato alcuni Pokemon che mancavano dai giochi per Switch. Purtroppo, al momento in cui scriviamo, ci sono ancora 21 Pokemon che non possono essere catturati su Nintendo Switch. Si tratta di Snivy, Servine, Serperior, Tepig, Pignite, Emboar, Patrat, Watchog, Pansage, Simisage, Pansear, Simisear, Panpour, Simipour, Blitzle, Zebstrika, Furfrou, Trumbeak, Toucannon e Minior.
Elenco dei Pokemon che non si possono catturare su Switch
Snivy
Servine
Serperior
Tepig
Pignite
Emboar
Patrat
Watchog
Pansage
Simisage
Pansear
Simisear
Panpour
Simipour
Blitzle
Zebstrika
Furfrou
Pikipek
Trumbeak
Toucannon
Minior
La buona notizia è che alcuni di questi Pokemon saranno aggiunti come parte del DLC Il Disco Indaco, in arrivo per Pokemon Scarlatto e Viola nel corso dell’inverno. Una combinazione di fughe di notizie e annunci ufficiali ha fatto sapere ai fan che i Pokemon starter della quinta generazione, Blitzle, Zebstrika, Pikipek, Trumbeak, Toucannon e Minior saranno tutti aggiunti a Pokemon Scarlatto e Viola a quel punto.
Rimangono quindi nove Pokemon che non potranno essere catturati su Switch dopo il rilascio del DLC Il disco indaco per Pokemon Scarlatto e Viola: Patrat, Watchog, Pansage, Simisage, Pansear, Simisear, Panpour, Simipour e Furfrou. La maggior parte di questi Pokemon è stata introdotta nella quinta generazione, ad eccezione di Furfrou, che è un Pokemon della sesta generazione.
Si dice che siano in lavorazione dei remake dei giochi Pokemon della 5a Generazione, che si occuperebbero di tutti i Pokemon tranne Furfrou, ma è difficile dire se questi giochi usciranno per Nintendo Switch. Il lancio di una nuova console Nintendo è previsto per il 2024, quindi è possibile che il gioco venga sviluppato per quella piattaforma. D’altra parte, i giochi dei Pokemon sono noti per essere usciti in ritardo rispetto alla vita di una console, come quando Pokemon Nero 2 e Bianco 2 uscirono per il DS dopo che il 3DS era già uscito, e quando Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna furono lanciati per il 3DS quando lo Switch era già uscito. È possibile che la storia si ripeta, ma i fan dei Pokemon non dovrebbero trattenere il fiato.