Bancomat Pay: l’app su Huawei AppGallery

0
1036
Bancomat Pay

L’app Bancomat Pay è da oggi disponibile su Huawei AppGallery. Possono scaricarla tutti i dispositivi dotati dei Huawei Mobile Services. L’arrivo di Bancomat Pay su Huawei fa parte della strategia di implementazione di Bancomat S.p.A. dei servizi di pagamento digitali.

Cos’è Bancomat Pay?

Bancomat Pay è il servizio che, tramite l’app Mobile Banking di UniCredit, ti consente di effettuare pagamenti nei negozi convenzionati e verso la Pubblica Amministrazione aderente al servizio. Attraverso l’app è possibile inviare e ricevere denaro. Si paga in modo rapido e sicuro tramite smartphone. Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è di garantire un’esperienza utente sempre più completa, semplice, sicura e alla portata di tutti”.

Una novità per i consumatori

“Ora più di prima, le nuove soluzioni elettroniche incontrano l’esigenza di pagamento digitale dei consumatori. L’ingresso dell’app in Huawei AppGallery è la testimonianza del forte impegno di Bancomat S.p.A. nel perseguire il proprio processo di digitalizzazione degli strumenti di pagamento”, ha dichiarato Oscar Occhipinti, Direttore Marketing e Commerciale di Bancomat S.p.A..

Un’app sicura

Le app disponibili su Huawei AppGallery sono verificate e superano quattro livelli di sicurezza prima di essere pubblicate sulla piattaforma. Questo dimostra la volontà di Huawei di voler costruire una piattaforma aperta, ed al contempo sicura e innovativa. L’obiettivo è proteggere la privacy e la sicurezza dei propri utenti, offrendo nel contempo un’esperienza unica ed intelligente.

Come usare Bancomat Pay

Nei negozi convenzionati viene esposto un codice QR al punto cassa. Per pagare, basta aprire l’app usata per il servizio, eseguire la scansione del codice QR ed immettere l’importo. Per quanto riguarda lo scambio P2P tra familiari e amici, occorre invece autorizzare l’applicazione ad accedere ai contatti della rubrica. Basta selezionare il nome presente in rubrica e procedere con l’invio o con la richiesta. I contatti che usano Bancomat Pay mostreranno vicino al nome il logo del servizio con la lettera “B”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here