ASUS cita in giudizio Samsung per violazione dei suoi brevetti 4G/5G

0
398

ASUS produce alcuni buoni telefoni di piccole dimensioni con buone capacità di elaborazione e funzionalità. Sebbene non sia ancora riuscita a imporsi nel mercato degli smartphone, ASUS dispone di un’ampia gamma di brevetti che le consentono di ottenere entrate. In un recente sviluppo, ASUS ha citato in giudizio Samsung per la violazione dei suoi brevetti di comunicazione wireless 4G/5G.

Secondo l’ultimo rapporto di DigiTimes, ASUS ha citato in giudizio Samsung per la violazione dei suoi brevetti di comunicazione wireless relativi agli smartphone 4G/5G, tra cui il Galaxy Z Flip 5. ASUS avrebbe preso questa decisione perché non ha raggiunto un accordo con Samsung sui diritti di licenza per i suoi brevetti.

Recentemente, ASUS ha costituito la ASUS Technology Licensing and Innovative Sonic Limited, che possiede tutti i brevetti dell’azienda. Questa è la stessa società che ha intentato una causa contro Samsung nel Distretto Orientale del Texas per un singolo brevetto di comunicazione wireless (brevetto statunitense n. 10.187.878). Questo brevetto è descritto come un “metodo e apparato per migliorare una trasmissione utilizzando una risorsa configurata in un sistema di comunicazione wireless” e copre molti smartphone 4G e 5G.

Secondo RPX Insight, questo brevetto è un brevetto standard essenziale e di solito questo tipo di cause richiede anni per arrivare a una conclusione. Inoltre, anche se il tribunale obbligherà Samsung a pagare per la violazione dei brevetti di ASUS, questo non renderà redditizia l’attività di ASUS nel settore degli smartphone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here