Da un lato abbiamo DAMWON KIA, una squadra che cerca di cementare la propria epoca. Dall’altro, abbiamo T1, una squadra emergente che insegue la gloria passata. La squadra che vince questo incontro è la favorita per le finali. Quindi tuffiamoci in questo matchup T1 vs DK per vedere i nostri potenziali campioni.
T1 vs DK
Questi due pesi massimi coreani hanno le migliori prime partite del torneo. Si classificano tra i primi nella maggior parte delle statistiche di gioco iniziali, tra cui FB%, FT%, numero medio di piatti della torre presi, FH%, ecc. Ci sarà molta azione all’inizio del gioco se entrambe le squadre si presenteranno in forma per la semifinale. Tuttavia, una notevole differenza è la testardaggine generale di T1 nei confronti del primo araldo. Al contrario, DK ha dimostrato di essere disposto a rinunciare a un obiettivo scambiato sulla mappa come un drago. Quasi sempre, indipendentemente dalla situazione, T1 si presenterà alla prima generazione dell’araldo e si scontrerà per i fratelli più grandi del granchio.
Canna contro Khan
Entrambi i giocatori sono stati importanti carry per le loro squadre. Conducono in danni e statistiche di corsia tra i migliori corsisti e ricevono la massima attenzione dalla loro squadra. Canna e Khan si sono adattati bene al meta del torneo con i loro pool di campioni, con scelte come Graves e Kennen. Khan ha guadagnato vantaggio su Canna nelle finali estive a causa dell’enorme quantità di attenzione di DK, mentre T1 ha lasciato Canna su un’isola. Nonostante il campo, Canna ha resistito abbastanza bene, scambiando spesso uccisioni mentre veniva colomba. Con il modo in cui il T1 sta giocando intorno alla sua corsia superiore ai Mondiali 2021 finora, vedremo come Canna si occuperà di Khan alla pari.
One contro Canyon
Canyon sembra il miglior jungler, se non il miglior giocatore del mondo in questo momento. Semplicemente non commette errori, siano essi meccanici o decisionali. Contro MAD, il jungler DK ha messo su KDA della serie 14/4/31, realizzando con successo giocate all’inizio del gioco e arrivando alla frizione negli scenari di fine partita. Di fronte a lui c’è il jungler novellino di T1, Oner. Oneer è sembrato solido per tutto il torneo, nonostante abbia fatto il suo debutto in LCK a metà dell’estate. Tuttavia, ha bisogno di farsi avanti per porre fine alla furia di Canyon.
Semifinali LoL World Championship: quali sono i team in gara?
Faker contro ShowMaker
La corsia centrale T1 ha avuto alcune delle statistiche di corsia e danni più basse tra le corsie centrali durante la fase a gironi. Tuttavia, Faker ci ha mostrato che può ancora mettere i numeri nei quarti di finale. ShowMaker ha anche mostrato alcune fasi di corsia dominanti, in particolare su Syndra. Di conseguenza, a differenza di alcuni dei recenti matchup in corsia centrale, questo non sarà definito e si concluderà da solo in corsia. Entrambi i medi giocano per la corsia superiore, alla ricerca di timer di roaming per sferrare una valanga di neve ai loro migliori corsisti All-Star. Entrambi i giocatori hanno anche dimostrato di avere delle contropiede pronte per le meta scelte, come Lissandra di Faker e Kassadin di ShowMaker. Tuttavia, relativamente, Faker ha giocato molto più altruisticamente per facilitare i suoi compagni di squadra alle prime armi. Comparativamente, ShowMaker è stato più propenso a prendere in mano la situazione, vagando per la sua squadra e dando priorità ai suoi bisogni se la situazione lo richiede.
T1 vs DK: Gumayusi contro Ghost
Sebbene molti lo abbiano dimenticato a causa della sua terribile forma all’MSI, Ghost ha giocato molto bene durante la LCK 2021 Spring Split. Era un carry di fine partita su cui DK poteva ripiegare e si è rivelato enorme durante i combattimenti di squadra. La primavera 2021 Ghost sembra essere tornata. Stava già giocando molto bene in campo debole, ma lo abbiamo anche visto fare un passo avanti quando la sua squadra aveva bisogno di lui nella serie MAD Lions. Gumayusi sembra solido per questo matchup. Nonostante sia un rookie come Oner, non sembra che il suo gioco sia influenzato dai nervi. È stato bloccato sul dovere di Aphelios, ma questo potrebbe essere T1 che nasconde la scelta della corsia inferiore in preparazione per le loro partite future. Ha mostrato fasi di corsia impressionanti e processi decisionali di combattimento di squadra, come il gioco dell’esplosione durante la serie HLE.
Keria contro BeryL
Entrambi i giocatori hanno giocato bene questo torneo. Keria e BeryL ci hanno mostrato diversi gruppi di campioni in tutti i mondi, dimostrando competenza sia sugli incantatori che sui supporti per carri armati. Entrambi i supporti si spostano frequentemente verso la metà per aiutare le corsie centrali in modo che, a loro volta, le corsie centrali possano aiutare le corsie laterali, di solito in alto. Tuttavia, una differenza fondamentale tra i due è il loro ruolo nelle vittorie della loro squadra. BeryL è in fondo in termini di partecipazione all’uccisione tra i supporti. Keria è invece 2° in KP% e 1° in FB%, a simboleggiare la differenza di responsabilità dei due giocatori. Keria è parte integrante del gioco iniziale e della regia di T1, mentre DK fa molte giocate senza il loro supporto.