Amazon è pronta a lanciare una sua marca di televisori

0
209
Amazon

Amazon è pronta a sbarcare nel mercato delle tv. Il prossimo ottobre, come riporta Businessinsider, il colosso fondato da Jeff Bezos lancerà una sua marca negli Stati Uniti, ponendo fine ad un progetto che durava da un paio d’anni. Sempre secondo Businessinsider, i team che si sono occupati della progettazione e della pianificazione commerciale sono Amazon Devices e Lab126: due divisioni di ricerca e sviluppo responsabile della progettazione dei prodotti dell’azienda.

Amazon Tv: quando saranno lanciati i modelli e quali caratteristiche avranno?

Amazon lancerà il suo modello solo negli Stati Uniti, il prossimo ottobre. Al momento non sono previsti lanci anche in altri paesi. Ma tutto fa pensare che nei prossimi anni, probabilmente nel 2022, vedremo i suoi televisori anche in Europa. Tuttavia, Amazon non è estranea al mercato dei televisori. Già da qualche anno è attiva sul mercato con Fire Tv, mentre in India si occupa dei televisori AmazonBasics. Dal punto di vista tecnico si sa ancora poco. Businessinsider afferma che i televisori saranno alimentati da Alexa, come ci si aspetterebbe da tutti gli hardware con marchio Amazon e che i modelli previsti per l’uscita negli Stati Uniti saranno compresi tra 55 e 75 pollici. Al momento non ci resta che aspettare e attendere con ansia quali saranno le ulteriori mosse da parte della società americana.

Amazon con questa scelta commerciale si smarca dal suo ruolo originario per competere con altri colossi. L’obiettivo dell’azienda è estendere sempre di più la propria presenza internazionale, andando a mettere le mani sul ricco mercato Usa. La sperimentazione fatta in India collaborando con altre aziende ha confermato che Amazon ha le carte in regola per diventare leader anche in questo settore.


Dati biometrici Amazon: Senato USA vuole risposte

Huawei FreeBuds 4i: auricolari in offerta su Amazon

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here