Adobe: ottimizza la condivisione dei progetti Photoshop

0
615
adobe

Adobe sta per migliorare la condivisione dei progetti Photoshop, Illustrator o Fresco ma non tutti e tre contemporaneamente. Quindi si può lavorare sullo stesso progetto, ma separatamente l’uno dall’altro. Un piccolo passo per permettere di lavorare con più ordine tenendo a mente quello che ancora si deve sistemare. Vi sveleremo tutte le migliore avvenute nel programma Adobe.


Adobe Flash Player: il software va definitivamente in pensione


Adobe: come funziona il nuovo aggiornamento?

Il programma Adobe rende più facile per più persone lavorare sullo stesso file in Photoshop, Illustrator o Fresco. Le tre app stanno ricevendo una nuova funzionalità chiamata “invito a modificare” che ti consentirà di digitare l’indirizzo email di un collaboratore per inviare loro l’accesso al file su cui stai lavorando.

I collaboratori non saranno in grado di lavorare sul file dal vivo insieme a te ma potranno aprire il tuo lavoro e apportare modifiche proprie per poi salvarlo e sincronizzare quelle modifiche sul computer. Se qualcuno sta già modificando il file al nuovo utente verrà data la possibilità di fare una copia o di attendere fino al termine dell’editor corrente. Non è proprio l’editing in stile Google Docs per Photoshop, ma dovrebbe essere più facile che inviare un file via e-mail avanti e indietro.

Come attivare la funzione?

La funzione funziona con i filePSD e AI salvati nel cloud. (È già disponibile anche all’interno di Adobe XD.) Supporta anche la cronologia delle versioni quindi sarete in grado di invertire la rotta se un collaboratore rovina qualcosa. Infine Adobe ha annunciato che questa funzione era in lavorazione a ottobre. L’azienda ha costantemente sviluppato più funzionalità di collaborazione in Creative Cloud, il servizio che unisce la sua suite di app nella speranza di rendere la piattaforma rapida,semplice e affidabile abbastanza da consentire ai team di contare su di essa per spostare i propri documenti. Per concludere Adobe ha recentemente aggiornato una funzione correlata che consente di inviare documenti ad altri per la revisione.

Pagina Adobe Flash Player: https://twitter.com/adobeplayer

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here