Aggiornamento Telegram: ora videochiamate fino a mille utenti

0
694
Aggiornamento Telegram

Telegram ha annunciato un nuovo aggiornamento. Con questo nuovo aggiornamento sono tante le novità. Le nuove funzionalità riguardano in particolare il video. D’ora in avanti sarà possibile effettuare videochiamate fino a mille utenti. Ma non è tutto. È stata introdotta anche una nuova funzionalità audio, nuove emoji e anche novità in campo di sicurezza.

Aggiornamento Telegram: quali sono le novità?

Telegram ha annunciato nuove funzionalità in arrivo sulla piattaforma di messaggistica per Android e iPhone. Il nuovo aggiornamento riguarda la parte video, in particolare le videochiamate. Secondo quanto riportato dalle notifiche di Telegram, d’ora in avanti sarà possibile effettuare videochiamate con un massimo di mille partecipanti. Il canale però sottolinea che il numero di utenti che possono trasmettere contemporaneamente, durante una singola chiamata, resta di 30. Un’altra novità riguarda i filmati. Sarà infatti attiva una nuova modalità “tutto schermo”, oltre alla possibilità di registrare clip con una qualità maggiore, con una risoluzione più elevata. Ma non è tutto. I videoclip possono essere riprodotti a velocità differenti tra 0,5X, 1,5X e 2X.

Le novità audio

Telegram ha anche affermato che è stata introdotta una funzione che permette di utilizzare un doppio audio in uscita. Questa funzione consente all’app di continuare a riprodurre la voce del broadcaster anche se sullo smartphone è in riproduzione della musica o un podcast. In precedenza, la prima fonte audio veniva interrotta, a favore della successiva aperta. Si tratta di una novità particolarmente utile quando la videochiamata è attiva in background e si vuole ascoltare dell’altro.

Le altre nuove funzionalità

Le novità non sono finite. Con il nuovo aggiornamento si potrà ottenere un’animazione diversa per la schermata di blocco con il pin, nuove emoji animate e un’interfaccia modificata per la fotocamera su iOS. Vi è anche un aggiornamento per quanto riguarda la sicurezza. Ora è infatti abilitata la cancellazione automatica delle chat. Si può impostare la cancellazione dei messaggi per rimuoverli dopo un mese, una settimana o un girono.  


Cos’è Telegram: guida all’utilizzo dell’app di messaggistica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here