Il moderno Sistema operativo Windows-10 sta per subire l’ultimo aggiornamento dell’anno. Gli aggiornamenti come tutti sappiamo servono per ottimizzare il computer con le moderne funzionalità. È un modo per rispolverare e aggiungere contenuti interattivi che portano a un esperienza coinvolgente.
Windows-10: in arrivo l’aggiornamento di fine anno
Prende il via in questi giirni il rollout dell’aggiornamento cumulativo KB4592438 a disposizione di chi ha installate le versioni 2004 (20H1, May 2020 Update) o 2009 (20H2, October 2020 Update) del sistema operativo. Il download può essere effettuato direttamente da Windows Update con successiva installazione oppure dal Microsoft Update Catalog in forma manuale. Al termine del processo è necessario eseguire il riavvio del PC. La piattaforma passerà così alla build 19042.685.
Windows: quali sono le correzioni che verranno risolte?
Nel changelog dell’aggiornamento KB4592438 figura un lungo elenco di correzioni che interessano bug riguardanti sia la sicurezza di Windows 10 sia le prestazioni e i problemi di compatibilità. Alcuni fanno riferimento al collegamento tra il computer e le console della famiglia Xbox, alla gestione dei gruppi di account locali e all’improvvisa comparsa di una schermata nera durante l’utilizzo di Windows Virtual Desktop. Migliorato inoltre il supporto alla Dark Mode per Esplora File.
Leggi anche: I nuovi strumenti avanzati di Windows 10
Pagina Twitter Windows: https://twitter.com/windows