Il download delle app registra una crescita nel corso de primo trimestre di questo nuovo anno.
Download delle app: cosa dicono i dati?
I download delle app, e la conseguente installazione sui dispositivi, aumentano del 31%. I dati del primo trimestre del 2021 evidenziano una crescita esponenziale. Le app fintech sono tra le più scaricate. Il rapporto stilato di Adjust dice che la crescita nel 2020 è del 50%. Le installazioni aumentate del 12% nel 2021 riguardano le app di trading come Robinhood, Acorns e Gatsby. Queste tre, in particolare, sono tra le preferite dagli utenti. Il merito di questa crescita esponenziale sta, com’è intuibile, nella pandemia intervenuta in questo ultimo anno. “L’economia delle app registra un’enorme crescita nel 2020 perché le persone in tutto il mondo hanno compreso i vantaggi dei dispositivi mobili in molti aspetti della loro vita quotidiana”, dice Paul H. Müller, cofondatore e CEO di Adjust, società leader per la misurazione mobile.
Download delle app: i giochi tra i più installati
“Per i professionisti del mobile marketing, il potenziale per raggiungere nuovi utenti è ai massimi storici, ma lo è anche la concorrenza”, dice Paul H. Müller. “Mentre ci spostiamo nel 2021 e iniziamo una nuova era con iOS 14, l’importanza di migliorare il marketing attraverso l’automazione e capire come si comportano gli utenti in-app durante l’intero viaggio è più fondamentale che mai”. Le app di giochi sono tra le più installate del 2020, con un 41% in più rispetto all’anno precedente.
Il rapporto di Adjust
Il rapporto di Adjust mostra anche che le installazioni e i dowload delle app di e-commerce sono cresciute solo del 6% nel 2020. Le sessioni sono aumentate invece del 44%. Questo vuol dire che gli acquirenti erano molto più coinvolti sui dispositivi mobili a causa dei blocchi.