Google Pixel 6: ecco il telefono di punta dell’anno

0
1167
Google Pixel 6

È possibile che entro la fine del 2021 lo smartphone Google Pixel 6 possa comparire sul mercato. Sono tuttavia trapelate voci in via “ufficiosa” sulle possibili caratteristiche. Tra le voci che sono trapelate, si pensa che il chipset possa essere Whitechapel. Inoltre, Google potrebbe adottare uno scanner di impronte digitali.

Quali sono le possibili caratteristiche di Googlw Pixel 6?

Google Pixel 6 è un nuovo modello di telefono Google. Si tratta del primo dispositivo che potrebbe avere il sistema operativo Android 12 integrato. In via ufficiosa, sono già state divulgate delle caratteristiche sul Pixel 6, come le perdite in termini di specifiche e il rendering. Sono infatti già trapelate voci sulla possibile data di lancio di questo smartphone. Le ipotesi sono tuttavia basate sul modello precedente, ovvero il Pixel 5. Si presume che la data di lancio sia verso la fine del 2021, molto probabilmente a ottobre. Il prezzo è invece più difficile da stimare, in quanto molti dei modelli precedenti erano comparsi sul mercato come offerte premium. Basandosi però sempre sul Pixel 5, il prezzo del 6 potrebbe essere di circa 600 euro.

Specifiche e design

Secondo indiscrezioni, in termini di design i rendering mostrano un blocco della fotocamera lungo il retro, nonché una combinazione di colori a tre toni. La fotocamera selfie è centrale e delle fonti sostengono che potrebbero arrivare anche un modello color oro e uno bianco. Google Pixel 6 potrebbe inoltre avere una fotocamera posteriore a doppia lente, con una possibilità di registrazione di video 4K. Secondo fughe di notizie recenti, si potrebbero vedere ben due modelli di Pixel 6: uno tradizionale e un Pro. Esiste inoltre una possibilità che Google possa adottare uno scanner di impronte digitali come funzionalità. Il chipset interno che il dispositivo è in grado di utilizzare è il cosiddetto Whitechapel, il che suggerisce che sarà proprio questo ad essere implementato. D’altro canto, sarebbe possibile veder comparire sul mercato un Google Pixel 6 con chipset Snapdragon 780G.

Pixel 6: cosa ci si aspetta

Nonostante non sia per ora possibile accedere alle specifiche ufficiali di Google Pixel 6, in molti concordano che ci si debba aspettare nei miglioramenti rispetto al modello di smartphone precedente. Ad esempio, sono state sollevate delle questioni in merito alla richiesta di un design più ispirato, con un rendering più “intrigante”. Anche una fotocamera co teleobiettivo è molto richiesta, dal momento che Google si è fatta strada nel mondo della telefonia proprio grazie alle funzionalità delle fotocamere. Un teleobiettivo potrebbe migliorare di molto le riprese con lo zoom.


JBL Charge 5: nuovo modello di altoparlante Bluetooth

Apple Watch: qual è il modello migliore sul mercato?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here