Evercade VS: per i gamers amanti del vintage

0
891
Evercade VS

Arriva una novità che tutti gli appassionati di videogames vintage non faticheranno ad apprezzare. Si chiama Evercade VS ed è una consolle.

Evercade VS: cos’è?

Evercade VS è una consolle che possiamo connettere alla TV tramite la porta “Mini HDMI”. Può riprodurre giochi retrò a 1080p, offrendo un’emulazione di alto livello, con supporto per un massimo di quattro controller USB cablati per il multiplayer. La data d’uscita prevista è il 3 novembre 2021 e il prezzo si aggirerà intorno ai 99.99 dollari. La consolle domestica utilizzerà le cartucce tipiche dei giochi vecchio stampo, che ci consentiranno di salvare e caricare gli stati nella sua interfaccia utente. La consolle in arrivo non è altro che l’evoluzione della piattaforma portatile rilasciata lo scorso anno, che riproduce giochi emulati e con licenza. La differenza è che questa consolle, in pre-order dal 28 maggio, è progettata per la TV di casa.

Evercade VS: un sistema a doppia cartuccia

Per le persone che già possiedono l’Evercade originale, la più grande attrattiva dell’Evercade VS è il fatto che sia compatibile con le cartucce Evercade esistenti. La consolle include un sistema a doppio slot che permette di caricare due cartucce e giocare a tutti i giochi inclusi su entrambe senza dover sostituire manualmente la cartuccia. Evercade sostiene che con il sistema a doppia cartuccia, la “libreria di giochi ” disponibile arriva a 40. Sebbene poi sia previsto un sistema multiplayer di 4 giocatori e la Evercade crei i propri controller, non è necessario utilizzare quelli della casa madre. Le porte USB standard permettono l’utilizzo di altri controller che non siano targati Evercade.

Il Wi-Fi

La console ha un processore Quad Core da 1,5 Ghz e supporta il Wi-Fi. Questo vuol dire che non dovremo collegarla a un computer per aggiornare il firmware dei nostri giochi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here