Sonos-Ikea: i nuovi altoparlanti top di gamma

0
761

Sonos e Ikea stanno lavorando insieme per dare vita a due nuovi altoparlanti che sono all’avanguardia della tecnologia e che affascinano per la loro eleganza. Infatti possono dare un tocco glamour ad un salotto ma anche ad una camera da letto. Symfonisk è la linea di riferimento per questi nuovi altoparlanti che sfruttano l’intelligenza artificiale. Conosciamo meglio i due prodotti Sonos-Ikea che riscuoteranno molto successo.


Siri Apple potrebbe imparare ad abbassare la voce?


Sonos-Ikea: come funzionano i due altoparlanti?

Il primo nuovo prodotto è un aggiornamento dell’attuale lampada da tavolo Symfonisk da 229 dollari che incorpora un altoparlante Sonos Play: 1 nella base di una lampada progettata da Ikea secondo un rapporto di The Verge. Dato l’impegno di Ikea nei prodotti per la casa intelligente come la sua linea di tende intelligenti e lampadine intelligenti, non ci sorprenderebbe se la prossima versione della lampada da tavolo includesse la capacità di Sonos One di essere utilizzato come altoparlante intelligente con la tua scelta di Assistente Google o Amazon Alexa come assistente vocale. Il secondo prodotto è più intrigante: un possibile altoparlante da parete che può mascherarsi da vera opera d’arte.

Come sarà in concreto l’altoparlante a parete?

 I dettagli sono ancora imprecisi al momento, ma secondo due documenti della Federal Communications Commission (FCC) portati alla luce da The Verge, questo nuovo altoparlante potrebbe assumere la forma di un modulo di base che può quindi essere personalizzato con una varietà di diversi wall art. Digital Trends ha contattato Sonos per la conferma, ma ci è stato semplicemente detto: “La partnership è più forte che mai e siamo entusiasti dei prodotti a cui stiamo lavorando insieme. Non vediamo l’ora di condividere di più quando sarà il momento giusto”.

Sonos-Ikea: quali sono le news sui due altoparlanti?

Gli unici dettagli disponibili pubblicamente sono un numero di modello (E1913), una descrizione (“Dispositivo wireless”) e un piccolo diagramma rettangolare che mostra il posizionamento dell’etichetta ID FCC obbligatoria. Tuttavia Chris Welch di The Verge afferma che la sua pubblicazione ha visto una prima immagine di questo prodotto che secondo lui ha il nome in codice “Titan”. Un altoparlante wireless camuffato da arte murale non sarebbe fuori luogo per Ikea. Non solo ha nascosto un altoparlante all’interno di una lampada (e una libreria) ma ha anche una linea di altoparlanti Bluetooth noti come Eneby che sono disponibili in dimensioni da 8 pollici per 8 pollici e 12 pollici per 12 pollici progettate per integrarsi perfettamente nelle numerose scaffalature dell’azienda.

Sonos-Ikea: un legame di successo

Il prossimo altoparlante Symfonisk quindi potrebbe semplicemente essere un’evoluzione di questo concetto offrendo ai clienti i vantaggi dell’ecosistema wireless Sonos insieme a una scelta di cover artistiche per l’altoparlante. Sono passati quasi due anni da quando Sonos e Ikea hanno debuttato nella loro partnership con la linea di altoparlanti wireless Symfonisk. L’ altoparlante da scaffale Symfonisk da 129 dollari rimane l’altoparlante Sonos più conveniente.

Pagina Twitter Sonos: https://twitter.com/sonos

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here