Pixel 4a e Pixel 5 5G ottengono aumento delle GPU

0
529

Recentemente, una delle maggiori critiche rivolte al Pixel 5 è stata la sua prestazione relativamente debole. Questo accadeva principalmente a causa del passaggio al processore Snapdragon 765G che condivide col Pixel 4a 5G. I telefoni Google però hanno sottoperformato molti altri dispositivi con lo stesso processore.

Pixel 4a, un aggiornamento ad aprile?

Cominciamo col dire che l’aggiornamento di aprile sta avendo un impatto positivo sulle prestazioni della GPU di Pixel 5 e Pixel 4a 5G. Stando ai redattori di Der Standard e Anandtech, le unità Pixel 5 stanno registrando miglioramenti dal 30 al 50% nei test di benchmark rispetto al risultati precedenti. Il log delle modifiche di aprile include “ottimizzazioni delle prestazioni per alcune app e giochi ad alta intensità di grafica”, ma generalmente non mostra questo tipo di miglioramento.


Nvidia RTX A6000 prestazioni incredibili


Miglioramenti notevoli

Dopo l’aggiornamento di aprile, dunque, le prestazioni sono davvero migliorate. Con il test GFXBench 5.0 Aztek Ruins OpenGL c’è un miglioramento del 48% sul livello alto e del 62% sul livello normale. I risultati del test Aztek Ruins Vulkan sono simili: un aumento del 47% sul livello alto e del 58% sul livello normale. Infine, sul test 3DMark Slingshot Extreme Open GL ES 3.1 il miglioramento medio è stato del 42%.

Miglioramento della GPU

Ciò di cui si parla, dunque, è un miglioramento della GPU. Nelle prestazioni della CPU invece non ci sono stati cambiamenti da segnalare, come hanno dimostrato una serie di test Geekbench 5 prima e dopo. Ulteriori test potrebbero mostrare quanto ciò possa influire con l’uso quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here