I proiettori per l’home theater riscuotono un particolare successo dell’odierno mercato, specie in questi ultimi tempi in cui si tende a uscire di casa meno. Ciascun modello presenta caratteristiche portanti, che delineano il punto di forza di ogni dispositivo. Vediamo ora quali sono i migliori proiettori per l’home theater sulla base di 4K, LCD, colore e luminosità 4K, portatile 1080p e rapporto qualità/prezzo.
Quali sono i migliori proiettori per l’home theater?
Ecco i migliori proiettori per l’home theater sul mercato. Consideriamo i dispositivi sulla base del rapporto qualità/prezzo, 4K, LCD, colore e luminosità 4K e proiettori portatili 1080p.
Il più economico
Il proiettore per l’home theater più economico è sicuramente il BenQ HT2050A. con un ottimo rapporto qualità/prezzo, esso è in grado di produrre un’immagine luminosa, disponendo anche di un eccellente contrasto e di colori realistici. La configurazione è inoltre resa relativamente semplice grazie allo spostamento dell’obiettivo verticale.
Il migliore per il 4K
Se si pensa al calore del 4K, uno dei primi proiettori che balzano all’occhio è Optoma UHD30. La risoluzione 4K è generalmente impiegata nella fascia alta del mercato dei proiettori. Tuttavia, se si vuole adottare questo tipo di risoluzione, un dispositivo di questo modello potrebbe essere il più economico. UHD30 è molto luminoso, e le immagini proiettate sono molto nitide proprio grazie al 4K. Tuttavia, la qualità dell’immagine non è altrettanto di alto livello.
Home Theater: il miglior proiettore LCD
Il migliore, e probabilmente anche il più economico, proiettore LCD sul mercato e Epson Home Cinema 2250. Questo modello permette di avere un proiettore per home theater molto flessibile e adattabile. Questo si deve in gran parte alle funzionalità di configurazione avanzata, tra cui uno zoom più ampio e uno spostamento dell’obiettivo. Lo streaming Android TV è inoltre integrato nel dispositivo stesso.
Il migliore per colore e luminosità 4K
Il miglior proiettore 4K per luminosità e colore è LG HU10PW. Tale modello impiega due laser e un fosforo per la creazione di immagini molto luminose e colorate. Esso offre colori molto ben definiti, e anche la qualità dell’immagine è complessivamente buona. Il rapporto di contrasto rimane tuttavia alquanto scarso.
Il miglior proiettore portatile 1080p
Per quanto riguarda i proiettori portatili 1080p, spicca fra tutti il ViewSonic M2. Questo dispositivo include lo streaming e un altoparlante. La batteria esterna deve essere ricaricata come fosse un caricatore portatile o un power bank. La risoluzione 1080p, inoltre, garantisce di ottenere immagini di grande formato senza alcuna visibilità di pixel sullo schermo.
Leggi anche: Mascherina high tech di Razer presto in arrivo