EA Sports PGA Tour: torna il golf virtuale

EA ha annunciato che sono già partiti i lavori di sviluppo di un nuovo videogame basato sulle sfide del PGA Tour. Il golf così torna sulle console di nuova generazione, dalle quali mancava dal 2015.

0
397
EA Sports PGA Tour golf
Il golf tornerà ad essere protagonista dei videogame.

A sei anni di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo videogame, EA ha annunciato che prossimamente arriverà un nuovo gioco dedicato al golf per le console next-gen. EA Sports PGA Tour, infatti, è in fase di sviluppo presso il distaccamento EA Tiburon che ha già lavorato alla produzione di NBA Live e Madden. La grafica si preannuncia di alta qualità perché sarà basata sulla tecnologia all’avanguardia Frotsbite dell’azienda americana.

Stando alle prime anticipazioni fornite da EA, l’utilizzo di Frostbite consentirà di riprodurre ambientazioni di dettagliata “fedeltà visiva” e di grande impatto, rendendo il gameplay dinamico e coinvolgente. Quello di EA Sports PGA Tour è un vero e proprio ritorno sulla scena: la società statunitense a partire dal 1990 ha lanciato titoli dedicati a questo sport. Nel 1998 sono arrivati anche dei videogame dedicati al fuoriclasse Tiger Woods. L’ultimo gioco collegato al torneo golfistico risale invece al 2015, e si tratta di Rory Mcllroy PGA Tour.

Prime anticipazioni su EA Sports PGA Tour

I giocatori del nuovo EA Sports PGA Tour potranno avviare una propria carriera virtuale che li porterà a gareggiare nei tornei più importanti del mondo. Si potrà scegliere se impersonare uno dei fuoriclasse del golf, oppure se sfidare i più grandi professionisti attualmente in attività. Per adesso, siccome il videogame è ancora in fase di sviluppo, non sono stati rivelati i nomi dei campioni che rientreranno nel progetto.

In merito alla data di uscita ovviamente non si sa ancora nulla, dunque bisognerà attendere i prossimi mesi per avere qualche indiscrezione in più. Len Brown, dirigente del PGA Tour, ha confermato la collaborazione avviata con EA Sport volta alla produzione di un videogioco che possa coinvolgere persone di tutte le fasce d’età in una nuova esperienza “a tema golf coinvolgente”.

Overwatch League 2021: quando inizia la prossima stagione?

Brown ha aggiunto che c’è grande entusiasmo nel lavorare a stretto contatto il colosso statunitense dei videogiochi per fornire il contributo necessario a realizzare dei prodotti che ricalchino “in modo autentico il PGA Tour” sulle console di nuova generazione. Infine ha concluso sottolineando che EA Sports PGA Tour sarà utile ai fan per misurarsi con il loro sport preferito, ma sarà anche una bella opportunità di appassionarvisi per coloro che non lo conoscono abbastanza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here