Comando Annulla di Twitter, ecco come funziona

0
828

Come stiamo vedendo in questi giorni, in casa Twitter ci sono molte novità. Uno di questi è la progettazione del comando Annulla. Vediamo più nel dettaglio di che si tratta e come funziona.

Comando Annulla, perché questo cambiamento?

Se usate Twitter da un po’ lo sapete anche voi: uno dei punti deboli di questo social network è l’impossibilità di modificare un contenuto già twittato. In caso anche solo di un errore di battitura, l’unica opzione percorribile rimane la cancellazione dello stesso tweet. Secondo quanto dice Jane Manchun Wong, esperta di reverse engineerig, è quindi al vaglio il tasto Undo, la possibilità di annullare l’invio del tweet.


Twitter: la maggior parte della piattaforma su Google Cloud

Twitter diventerà a pagamento


Come funziona

Sappiamo che al momento basta un secondo per essere online, senza la possibilità di tornare indietro. Il comando Annulla invece ci darà il tempo di rileggere quanto scritto, ed eventualmente correggere un errore, o annullare del tutto l’invio. Ci sarà una barra temporale di sei secondi, passati i quali potrete decidere se annullare del tutto l’invio o modificarlo. Non si tratta proprio di un tasto Modifica, ma è quello che più si avvicina, anche se non è chiaro quando verrà implementato. Rimaniamo in attesa di notizie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here