Zoom cresce a vista d’occhio anche grazie ai lunghi tempi di quarantena che ha costretto le persone fuori casa. Il fondatore dell’azienda Eric Yuan ha rilasciato importanti informazioni in cui si dice entusiasta dell’apprezzamento che riscuote questa piattaforma. La Borsa infatti ha premiato la società con rialzi da capogiro, e inoltre si stima che continuerà a migliorare per tutto il 2021.
10 cambiamenti tecnologici negli ultimi 10 anni
Zoom: che cosa ha detto Eric Yuan?
Eric Yuan ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui dice: “”Il quarto trimestre ha segnato una buona conclusione di un anno senza precedenti per Zoom”. Mentre il mondo emerge dalla pandemia, il nostro lavoro è appena iniziato. Il futuro è questo con l’ascesa delle tendenze del lavoro remoto e del lavoro da qualsiasi luogo. Riconosciamo questa nuova realtà e stiamo aiutando i nostri dipendenti e quelli dei nostri clienti a lavorare e prosperare in modo efficace”.
Zoom: cosa ha detto Susannah Streeter?
Susannah Streeter analista di Hargreaves Lansdown ha affermato che il destino di Zoom dipenderà da come riuscirà a competere con aziende come Microsoft e Google che hanno da poco introdotto caratteristiche simili. “Anche se ha iniziato con una marcia in più sugli altri nei primi mesi della crisi ora ha una concorrenza molto più accesa da parte di Microsoft e Google che hanno notevolmente migliorato questi aspetti” ha scritto in una nota di ricerca. “Può darsi che siamo diventati così abituati alle nuove abitudini che resteremo fedeli alle nostre vite sociali virtuali, in particolare per le amicizie a distanza e i rapporti di lavoro. Ma quanto sarà grande la fetta di torta che Zoom riuscirà ad accaparrarsi tanta sarà anche la volontà di adattamento dei suoi potenti rivali”.
Quanto è cresciuta la società?
La società di videoconferenza prevede che le vendite aumenteranno di oltre il 40 percento quest’anno raggiungendo più di 3,7 miliardi di dollari (2,66 miliardi di sterline). La previsione ha spinto le azioni della società a salire di oltre il 6 percento negli scambi after-hour a New York. Gli investitori hanno cercato indizi su come l’azienda se la caverà man mano che più persone vengono vaccinate e le restrizioni sull’allontanamento sociale si annullano. Zoom ha detto che non si aspettava che la crescita continuasse al ritmo dello scorso anno ma finora l’attività rimane forte. Le vendite dell’azienda negli ultimi tre mesi del 2020 sono aumentate del 370 percento rispetto allo stesso periodo del 2019 raggiungendo 882,5 milioni di Dollari.
Pagina Twitter Zoom: https://twitter.com/zoom_us