Sono già disponibili per un periodo di tempo limitato alcuni oggetti gratis del videogioco Pokemon Spada e Scudo. Come annunciato qualche settimana fa, si tratta del premio per tutti coloro che sono riusciti a sconfiggere più di un milione di Cramorant. Tra i bonus utili per tutti gli appassionati del titolo, ci sono ad esempio una Sfera di Fuoco o un tappo di bottiglia d’oro, ed è bene ricordare che li si potrà richiedere fino al 28 febbraio.
L’iniziativa Cramorant Max Raid è stata accolta con favore dai giocatori. L’obiettivo della missione era quello di sconfiggere almeno un milione di allenatori di Pokemon che avessero un Cramorant. Di conseguenza, gli utenti che sono riusciti nell’impresa potranno ottenere gratuitamente degli oggetti di battaglia e anche dei tappi di bottiglia o corde di perle.
Sia le funi di perle che i tappi di bottiglia possono risultare utili durante Pokemon Spada e Scudo. Infatti i primi possono essere rivenduti nei negozi a prezzi decisamente alti, mentre i secondi si possono usare per un Hyper Training presso la Battle Tower di Wyndon.
Gli oggetti gratis disponibili fino al 28 febbraio sono:
- una Sfera Tossica
- una Sfera della Fiamma
- una Palla Leggera
- un Tappo di Bottiglia d’Oro
- 3 Tappi di Bottiglia
- 3 Corde di Perle
Come ottenere gli oggetti gratis di Pokemon Spada e Scudo
La ricompensa per aver completato la missione lanciata da Pokemon Spada e Scudo si può ottenere andando ad aprire la Mystery Gift che compare nel menu del gioco, e poi cliccando su ricevi via internet. Ricordiamo che tutti gli oggetti gratis saranno online fino al 28 febbraio alle 15:59 (Pacific Time); 18:59 (Eastern Time) e 23:59 (Coordinated Universal Time).
Una volta conclusasi la caccia ai Cramorant, è ripartito regolarmente il Max Raid di febbraio. Dunque, per tutto il mese sarà presente un numero maggiore di Pokemon da Lotta e Psichici come Lucario, Falinks, Gothitelle e Reuniclus. Inoltre i giocatori potranno imbattersi più facilmente nelle versioni giganti di Machamp e Orbeetle di Pokemon Spada e Scudo.
Pokemon Go febbraio: tutti gli eventi speciali
Nel frattempo giungono notizie poco confortanti sui campionati mondiali di Pokemon 2021. Com’è già accaduto l’anno scorso, anche stavolta il torneo è stato annullato a causa dell’emergenza coronavirus. L’obiettivo è quello di ripartire nel 2022 quando la sede della competizione sarà Londra.