Polk React, la nuova soundbar connessa ad Alexa

0
532

Alla fine di gennaio il marchio del sound Polk Audio ha dato l’annuncio: la sua nuova soundbar, Polk React, con Dolby Digital e DTS 5.1 sarà integrata coi comandi vocali di Alexa.

Polk React, di che si tratta?

Partiamo con lo spiegare cosa è Polk Audio. Si tratta di una realtà americana, nota per l’intrattenimento audio domestico e automotive. Alla fine del mese scorso, dunque, ha fatto sapere che inizierà la commercializzazione della sua ultima soundbar, realizzata negli stabilimenti di Baltimora. Polk React, appunto.


Assistenti vocali personalizzati in arrivo per Alexa


Come si presenta Polk React

Le dimensioni sono di 5,7 x 86.4 x 12.1 cm. Può quindi essere sistemata su una superficie piatta, al muro oppure sotto la tv, i nuovi modelli flat di oggi, connessa dalla porta HMDI ARC. Integra due tweeter da 25 mm e due driver da 96 x 69 mm, con i bassi affidati a due radiatori passivi, da 110 x 100 mm. Se però voleste esaltare le basse frequenze, potrete collegare il subwoofer senza fili React Sub (potrete trovarlo al prezzo di 199 dollari), con distribuzione dei bassi automaticamente gestita grazie a Bass Adjust EQ. In caso poi voleste portare l’effetto surround oltre la virtualità, potrete aggiungere dei nuovi altoparlanti wireless SR2.

React e Alexa

La Polk React è facilmente controllabile tramite il suo telecomando o con i pulsanti sul tettuccio. Tuttavia è in grado di supportare anche i comandi di Alexa, per regolare il livello dei bassi, ad esempio, o settare una dei preset (tanto per dirne una, la modalità notturna per non disturbare). Alexa sarà in grado di eseguire diversi comandi: fornire notizie, appuntamenti, condizioni meteo, effettuare chiamate vocali, o fare da interfono con speaker compatibili in altre stanze. A questi sarà possibile chiedere di riprodurre la musica nella React, con un comando denominato Alexa Multi-Room Music. Si potrà inoltre controllare la domotica casalinga, smart e non.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here