Instagram: nasce la nuova dashboard aziendale efficiente

0
668
Instagram

Instagram pensa agli account aziendali e ai vari creatori e crea una dasboard dedicata a loro. La dashboard è disponibile per chiunque disponga di un account aziendale o di un creatore. L’app così aggiunge una nuova funzione di “dashboard professionale” che porta tutti gli strumenti aziendali dell’app a disposizione. Ora che il mondo del lavoro è incentrato anche sui social un aiuto in più non fa mai male.

Instagram: la dashboard sarà un aiuto concreto per influencer e aziende?

La nuova dashboard è pensata per chiunque utilizzi Instagram in modo professionale ed è disponibile per i creatori e gli account aziendali. I creatori possono vedere scorciatoie per partnership di contenuti brandizzati e altre funzioni di monetizzazione mentre il proprietario di un ristorante o di un negozio può monitorare i propri annunci o impostare funzioni di acquisto. La dashboard mostrerà anche le analisi dell’account e il collegamento a tutorial e altri articoli utili.


Foto-Instagram: le migliori dieci del 2020


Queste funzionalità non sono del tutto nuove per l’app di Instagram, ma è la prima volta che l’azienda ha centralizzato tutti i suoi strumenti aziendali in un unico posto. L’aggiornamento evidenzia anche la crescente importanza di Instagram per le aziende e gli influencer. Facebook ha recentemente intensificato i suoi sforzi per soddisfare gli utenti di Instagram le cui attività dipendono dalla piattaforma, aggiungendo funzionalità di acquisto a quasi ogni sezione della sua app. Per i creatori, ha introdotto pubblicità per video IGTV e altre funzioni di monetizzazione tanto attese. 

Dashboard: è una spinta importante per il mondo del lavoro?

Instagram ha dovuto affrontare una crescente pressione per aiutare i suoi utenti più popolari a fare soldi, poiché i creatori hanno sempre più piattaforme a cui rivolgersi. TikTok ha lanciato un fondo di 200 milioni di dollari per pagare le sue stelle la scorsa estate. E Snapchat ha recentemente avviato una spinta aggressiva per pagare gli utenti per video popolari tramite la sua nuova funzione Spotlight. Sempre più il futuro sarà connesso con i social e bisogna prenderne atto e approfittare dell’occasione se si vuole crescere soprattutto in termini di fatturato. I numeri contano e sono quelli che decretano il successo o l’insuccesso di un a qualsiasi attività.

Pagina Twitter: https://twitter.com/home

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here