Gaming phone iQOO 7, in arrivo il nuovo modello

0
632

Comincerà dalla Cina la messa in commercio il nuovo gaming phone iQOO 7. BBK Electronics lo ha attrezzato col 5G e con il processore Snapdragon 888. Non solo: ha una triplice fotocamera posteriore. Ma non finisce qui.

Gaming phone iQOO 7, quali sono le funzioni?

Le indiscrezioni da parte della BBK Electronics sono durate un mese. Poi, all’inizio dell’anno, ecco il gaming phone iQOO 7, confermato anche nella BMW Edition (questa in bianco opaco, con binario tricolorato spostato a sinistra a differenza dell’iQOO 5, a simboleggiare le tracce dei pneumatici). iQOO 7 è realizzato con placche di vetro tenute insieme da alluminio nautico anti corrosione, e disponibile in altri due colori. Blackland, nero con striature verticali, e Latent Blue, di colore blu con riflessi argentati.


Xiaomi Mi 11 in arrivo


Schermo e audio

Il panoramico è esteso e luminoso, con 2.048 livelli di luminosità e display AMOLED da 6,62 pollici. Refresh rate adattivo fino a 120 Hertz, e 300 Hertz di frequenza su campionamento del tocco. Sotto la superficie si trova lo scanner per le impronte digitali, e in orizzontale un doppio motore lineare di vibrazione e un doppio controllo del tocco. In questo modo l’utente potrà, durante il gioco, percepire la diversità delle aree, destra e sinistra. Passiamo alla selfiecamera, posizionata in un foro al centro in alto e che arriva a 16 megapixel. Sul retro invece, nella parte più scura, i sensori della triplice fotocamera da 48. Non è presente invece il jack da 3.5 mm, in quanto il chip certificato Hi-Res CD43131 opera direttamente sugli speaker stereo. L’output sonoro può arrivare ai 71,5 decibel di potenza.

Funzioni di sistema

Il cuore dell’iQOO 7 è il processore octacore Snapdragon 888 di Qualcomm, supportato da RAM LPDDR5 e da storage UFS 3.1. Possiede inoltre una piastra di dissipazione termica da 4.096 millimetri quadrati, più estesa del 140% rispetto al passato. La batteria è da 4.000 mAh, ed è compatibile col power delivery a 65 W. Con la carica ultrarapida da 120 Watt, si ricarica totalmente in quindici minuti ma ne bastano cinque per caricarla a metà. Funziona con Android 11, sotto interfaccia OriginOS, con parco connettività completo e aggiornato. Dal 15 gennaio scorso è in vendita in Cina, al prezzo di 3.798 yuan (circa 482 euro) il modello 8+128 GB, e di 4.198 yuan (sui 532 euro) quello 12+256 GB.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here