Signal va in tilt dopo il boom di iscritti

Secondo i responsabili tecnici, l’indice di nuovi utenti sull’app ha superato persino le proiezioni più ottimistiche

0
818
Signal va in tilt

L’app di messaggistica Signal va in tilt a causa del boom di iscritti nell’arco delle ultime ore. L’elevato numero di iscrizioni di deve anche ai nuovi aggiornamenti di WhatsApp sulla privacy. La piattaforma di Signal ha comunicato che la situazione sta progressivamente tornando alla normalità e l’app riprenderà presto tutte le sue funzionalità. Un responsabile tecnico dell’app ha detto: “Abbiamo superato le nostre proiezioni più ottimistiche”.

Signal va in tilt: cos’è successo all’app?

L’app di messaggistica emergente Signal è andata in tilt a causa dell’elevato numero di iscrizioni degli utenti nelle ultime ore. I tecnici della piattaforma hanno però rassicurato gli utenti, precisando che l’app riprenderà le sue complete funzionalità molto presto. Il sito web di monitoraggio delle interruzioni Downdetector ha ancora rilevato problemi di accesso da parte di diversi utenti. L’elevato numero di nuove iscrizioni alla piattaforma si deve soprattutto al nuovo aggiornamento della concorrente WhatsApp in merito alla privacy di utenza. Altro contributo fondamentale è stato l’endorsement a Signal da parte di Elon Musk.

Signal ha beneficiato dell’aggiornamento sulla privacy di WhatsApp

Insieme all’app di messaggistica Telegram, Signal è l’app che ha maggiormente beneficiato dello scetticismo degli utenti nei confronti delle nuove normative sulla privacy WhatsApp. Aruna Harder, Chief Operating Officer di Signal, ha detto: “Abbiamo raggiunto nuovi server e capacità extra a un ritmo record ogni singolo giorno di questa settimana, ma oggi abbiamo superato anche le nostre proiezioni più ottimistiche”.

Signal ha lanciato la sua fondazione con il co-fondatore di WhatsApp

L’associazione senza scopo di lucro Signal Foundation è stata lanciata nel febbraio 2018 con la partecipazione di Brian Acton. Acton ha co-fondato l’app di WhatsApp prima di venderla alla piattaforma social Facebook con un finanziamento di 50 milioni di dollari. La fondazione di Signal ha sede nella Silicon Valley, e si occupa di supervisionare l’app di messaggistica.


Signal: l’app di messaggistica preferita da Elon Musk

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here