GeForce NOW, la piattaforma di cloud gaming, aumenta il suo prezzo in Spagna
Quest’anno tutti gli abbonamenti allo streaming stanno aumentando di prezzo, alcuni più volte.
Oggi è il turno di GeForce NOW, e qualcosa ci dice che non sorprenderà nessuno.
Un giocatore turco ha fatto scorta di abbonamenti PS Plus Deluxe fino al 2050 per evitare l’aumento dei prezzi.
GeForce NOW, la piattaforma di cloud gaming in streaming, ha annunciato un aumento dei prezzi dei suoi piani di abbonamento, tra 1 e 2 euro al mese in Spagna. Se vi sembra troppo, in Canada il prezzo aumenta di 4 dollari al mese…
Lo streaming ci è stato venduto come il Santo Graal delle serie, dei film e dei videogiochi: per pochi soldi al mese si possono vedere tutte le serie e i film e giocare a tutti i videogiochi. Ma quasi nessuno ha letto le clausole scritte in piccolo.
Le clausole scritte in piccolo dicono che alla fine ci saranno decine di servizi di streaming, e che per guardare tutti i contenuti interessanti dovrete abbonarvi a tutti, lasciandovi mezzo stipendio per farlo. Inoltre, una volta che ci saranno solo abbonamenti allo streaming, procederanno ad aumentare il prezzo anche più volte all’anno. Oggi è il turno di GeForce NOW.
NVIDIA è un’azienda di hardware che vende chip grafici per il gioco e l’intelligenza artificiale. Ma ha creato una potente piattaforma cloud di gioco, GeForce NOW, nel caso in cui un giorno sia l’unica cosa in circolazione, per non essere colta di sorpresa.
GeForce NOW funziona in modo diverso da Xbox Cloud Gaming, PlayStation NOW e altri. Invece di offrire un catalogo in abbonamento di giochi che si possono giocare nel cloud ma che non si possiedono (noleggio permanente), consente di giocare nel cloud ai propri giochi acquistati da altri negozi.