Microsoft risponde alle voci di un aggiornamento di Minecraft per Xbox Serie X|S

0
381
Minecraft festeggia oltre un trilione di visualizzazioni su YouTube


Uno dei miei errori preferiti di Microsoft è stato il Minecraft Super Duper Graphics Pack. In quello che potrebbe essere un caso di studio per una comunicazione incredibilmente scadente, Microsoft ha annunciato il Minecraft Super Duper Graphics Pack con un grande budget musicale, promettendo una grafica aggiornata a 4K, completa di shader e nuove texture reattive alla luce per le moderne console Xbox.
Poi, il nulla.

Il Minecraft Super Duper Graphics Pack non è mai stato rilasciato, dopo un lungo periodo di silenzio radio da parte dello sviluppatore Mojang e di Microsoft. Come se non bastasse, Minecraft ha “accidentalmente” lanciato un aggiornamento del ray-tracing per le console Xbox Series X|S e poi lo ha ritirato, definendolo un errore. Più di recente, sono iniziate a circolare voci secondo cui Mojang avrebbe potuto fare qualcosa di più complesso dell’aggiunta di nuovi animali o biomi a caso al gioco, dato che i nuovi elenchi dell’ESRB sembravano suggerire l’arrivo di versioni native di Minecraft per Xbox Series X|S. Purtroppo, anche questo si è rivelato falso.


Nei commenti rilasciati a Eurogamer, Microsoft ha confermato che Mojang non sta lavorando a una versione nativa Xbox Series X|S di Minecraft, lasciando il gioco con la stessa grafica appena ritoccata in stile Xbox 360 per cui è noto. Naturalmente, la versione per PC di Minecraft gode del raytracing di NVIDIA RTX, ma la versione Xbox Series X|S rimane un pensiero in secondo piano per Microsoft, nonostante la proprietà del franchise di Minecraft.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here