Il calciatore dell’Arsenal Oleksandr Zinchenko lancia la nuova organizzazione di esports Passion UA

0
433

Il calciatore ucraino Oleksandr Zinchenko, attualmente in forza all’Arsenal, club di Premier League, ha creato una nuova organizzazione di esports chiamata Passion UA insieme all’ex allenatore del NAVI Mykhailo Blahin.

L’organizzazione debutterà con un roster di CS:GO che inizierà presto a competere in eventi regionali e internazionali. La squadra è composta da cinque giocatori ucraini di età compresa tra i 16 e i 18 anni.
Zinchenko è un attuale internazionale ucraino e ha giocato in Premier League, la massima divisione inglese, dal 2016, quando si è unito al Manchester City.

Zinchenko ha annunciato il lancio della nuova organizzazione con una lettera ai tifosi pubblicata sul sito web di Passion UA. Ha sottolineato che un progetto come questo era un suo sogno da molto tempo e che desidera che l’azienda ridefinisca il modo in cui i fan vivono e si impegnano nel gioco competitivo.

La rosa di giocatori che giocherà per Passion UA è stata insieme per un breve periodo con il nome Zen e ha partecipato alle qualificazioni dell’IEM Sydney Europe open, durante le quali ha registrato due vittorie e due sconfitte, battendo squadre conosciute come Movistar Raiders e Sprout. La squadra si è classificata terza e non si è qualificata per le qualificazioni chiuse dell’evento in Australia.

Ad aiutare il calciatore in questa nuova avventura c’è Mykhailo “Kane” Blahin, ex giocatore professionista e allenatore di organizzazioni di esports come Natus Vincere (NAVI) e Gambit. Il più grande successo di Blahin come allenatore è la vittoria del PGL Major Krakow del 2017 con Gambit e il secondo posto al FACEIT London Major del 2018 con Natus Vincere.

Zinchenko ha dichiarato nella lettera che l’obiettivo dell’organizzazione è quello di promuovere una comunità che vive di rispetto, sportività e ricerca dell’eccellenza. Ha inoltre aggiunto di essere impegnato a costruire un’organizzazione di esports di livello mondiale che “si ergerà tra i giganti del settore”.

Passion UA non ha rivelato alcun dettaglio sulle prossime competizioni a cui intende partecipare e l’organizzazione non ha condiviso alcuna informazione su altri potenziali roster e giochi.

Zinchenko si aggiunge a una lista crescente di calciatori che hanno cercato di entrare nel settore degli esports lanciando organizzazioni di esports. In particolare, tra questi figurano personaggi come Sergio Agüero (KRU Esports), Gerard Piqué (KOI) e Casemiro (Case Esports).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here