Apple sta lavorando a un iPad Pro M3 rinnovato

0
525
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Secondo Bloomberg, i nuovi iPad Pro non arriveranno prima del 2024, ma dovrebbero essere dotati di chip M3 e display OLED.
Apple starebbe lavorando a una nuova versione dell’iPad Pro, ma per vederla bisognerà aspettare il 2024.

Nella sua newsletter settimanale Power On, Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, afferma che l’iPad Pro sta ricevendo la sua prima importante revisione in cinque anni. I nuovi modelli, attualmente denominati con i nomi in codice J717, J718, J720 e J721, utilizzeranno tutti chip M3 e avranno display OLED, gli stessi schermi utilizzati da Apple sugli iPhone dal lancio dell’iPhone X nel 2017.

Secondo Gurman, i nuovi tablet saranno disponibili nei formati da 11 e 13 pollici e probabilmente avranno una Magic Keyboard rinnovata con un trackpad più grande, che potrebbe rendere l’utilizzo un po’ più simile alla digitazione su un laptop tradizionale.

Gurman osserva che le vendite di iPad sono in stallo in tutta la linea di prodotti dell’azienda, in parte perché i tablet non hanno ricevuto molti aggiornamenti importanti con le ultime versioni, inducendo i potenziali clienti ad aspettare ad aggiornare i loro dispositivi. Le vendite di tablet di tutti i produttori sono rallentate dopo la pandemia, quindi una linea di prodotti aggiornata ha la possibilità di catturare alcuni di questi clienti.

I prossimi grandi annunci di Apple sono previsti per il 12 settembre con il lancio dell’iPhone 15 e dell’Apple Watch di nuova generazione. Se le indiscrezioni sono vere, i preordini per i dispositivi dovrebbero iniziare il 15 settembre, prima del lancio previsto per il 22 settembre.

La nuova versione dell’iPhone dovrebbe sostituire la tacca con un’isola dinamica in tutti i modelli, si ricaricherà tramite USB-C e avrà una cornice più piccola rispetto ai modelli precedenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here