Infinix ha presentato l’Hot 30 4G con processore Helio G88 a marzo e ora sappiamo che il mese prossimo in India il marchio presenterà una versione 5G con supporto per 14 bande 5G. La data di lancio prevista è il 14 luglio, ma dovremo attendere un annuncio ufficiale da parte di Infinix.
L’Infinix Hot 30 5G sarà disponibile in tre colori: Miami Orange, Aurora Blue e Knight Black. La versione Miami Orange ricorda il modello Sunset Orange del Note 30 5G, con il retro in pelle vegana.
Il pannello posteriore dell’Hot 30 5G presenta un’isola rettangolare per la fotocamera che ospita un flash LED e due fotocamere, di cui la principale utilizza un sensore da 50MP. Nella parte anteriore è presente un display con un foro centrato per la fotocamera selfie, ma non abbiamo alcuna informazione in merito.
L’Infinix Hot 30 5G è dotato di cornici piatte. Sul lato sinistro si trova l’alloggiamento della scheda SIM, mentre a destra si trovano il bilanciere del volume e il pulsante di accensione, che potrebbe fungere da scanner per le impronte digitali. Nella parte inferiore si trova la porta USB-C, affiancata dal jack per cuffie da 3,5 mm, dal microfono e dalla griglia dell’altoparlante.
L’Infinix Hot 30 5G avrà un grado di protezione IP53 e una batteria da 6.000 mAh, più grande di 1.000 mAh rispetto a quella della controparte 4G. Resta da vedere se si ricaricherà più velocemente dell’Hot 30 4G, che arriva a 33W.