Microsoft ha confermato che il suo prossimo grande evento “Showcase” si terrà l’11 giugno, facendo sperare ai fan di Forza Motorsport che possano arrivare presto altre notizie sul prossimo capitolo della serie.
Xbox Games Showcase
Si tratta del secondo Showcase di quest’anno, dopo l’evento Xbox/Bethesda di gennaio che ha rivelato ulteriori dettagli sul prossimo titolo Forza Motorsport – anche se l’informazione principale della presentazione è stata lo slittamento della data di uscita dal primo trimestre 2023 al più vago “2023”. La presentazione di giugno sostituisce l’apparizione di Microsoft all’E3, che si terrà la domenica prima dell’apertura della fiera al Los Angeles Convention Center il 13 giugno. In effetti nessuno dei tre grandi produttori di console sarà presente all’evento, con Nintendo che ha confermato la sua assenza insieme a Sony che si è ritirata nel 2019. Al momento Microsoft non ha confermato cosa ci sarà nell’evento Showcase, anche se il modo in cui è stato annunciato suggerisce che una grande uscita – Starfield di Bethesda – non ci sarà. Questo perché il titolo sarà oggetto di una presentazione autonoma subito dopo l'”Xbox Games Showcase” (che omette anche la parte “Bethesda” del titolo vista a gennaio).
Motorsport
Forza Motorsport è l’unico titolo mostrato a gennaio a non essere rilasciato prima dello Showcase di quest’estate, quindi ci aspettiamo un’ampia copertura dell’evento. Probabilmente vedremo anche altri progetti in corso di Xbox Game Studios come Senua’s Saga: Hellblade II e State of Decay 3, anche se non ci aspettiamo novità sul reboot di Perfect Dark. Resta da vedere se Turn 10 presenterà qualcosa di nuovo su Forza Motorsport negli show di Forza Monthly prima dello Showcase di giugno, o se sarà conservato per l’evento più grande. In ogni caso, speriamo almeno in una data di lancio – e preferibilmente una che finisca con un “3”.