Non tutti vogliono cambiare e Ubisoft afferma che sta lavorando per “portare i giochi che possiedi su Stadia su PC”, tramite Ubisoft Connect.
Ubisoft afferma:
In una dichiarazione pubblicata durante il fine settimana, di non avere “dettagli specifici” sulla proposta, ma li avrebbe condivisi, insieme a ulteriori informazioni per gli abbonati Ubisoft+ su Stadia, “in un secondo momento”. “Mentre Stadia chiuderà il 18 gennaio 2023, siamo felici di condividere che stiamo lavorando per portare i giochi che possiedi su Stadia su PC tramite Ubisoft Connect”, ha twittato. “Avremo altro da condividere in merito a dettagli specifici e all’impatto per gli abbonati in un secondo momento”.
Al momento non è chiaro se anche i salvataggi e i progressi in-game saranno trasferibili
Ubisoft afferma che continuerà a investire nel cloud gaming, nonostante l’interruzione di Stadia: “Crediamo nella potenza dello streaming e del cloud gaming e continueremo a spingere i confini per offrire esperienze straordinarie ai nostri giocatori, ovunque si trovino”, ha affermato Roache.
Alcuni fan, tuttavia, si oppongono alla proposta di Ubisoft
Dicendo che preferirebbero avere un rimborso del loro abbonamento Ubisoft+ piuttosto che passarlo al PC. “E che dire di quelli che non potevano permettersi un PC da gioco e hanno acquistato uno Stadia come soluzione?” ha chiesto un Twitterer nei commenti. “Quelle persone riceveranno un compenso per il fatto che i loro giochi vengano sottratti loro se non possono accedervi su PC?”
Stadia: il servizio di gioco cloud chiuso da Google, rimborsando tutti
Google affermava “Stadia non si chiuderà” ma ora è confermato
Ha insistito Google quando gli è stato chiesto apertamente su Twitter se la chiusura fosse imminente a giugno. Solo tre mesi dopo, il servizio di cloud gaming assediato ha annunciato che sarebbe stato chiuso il 18 gennaio 2023. E la compagnia di Mountain View ha già specificato che tutti gli acquisti effettuati sulla piattaforma di streaming, compresi quelli legati a giochi e componenti aggiuntivi, verranno completamente rimborsati. Notizie che anche gli sviluppatori ancora al lavoro sui progetti di Google Stadia non si aspettavano.