Touch ID di Apple probabilmente non tornerà mai più su iPhone

0
266

Apple ha preso in considerazione l’idea di far rivivere il Touch ID per i suoi modelli di punta di iPhone, ma nonostante sia stato sottoposto a test, è improbabile che la funzione tornerà presto nella gamma di smartphone principale.

Il passaggio da Touch ID a Face ID ha i suoi vantaggi, oltre che le sue insidie

Ma c’è ancora una certa preferenza tra gli utenti per il lettore di impronte digitali. Sebbene il sentimento per il vecchio sistema sia ancora forte, sembra che Apple non tornerà indietro rispetto a Face ID su iPhone nelle prossime generazioni. Lasciando intendere un certo interesse verso il tema della doppia autenticazione biometrica. D’altronde, nonostante tutti gli aggiornamenti ricevuti, Face ID continua ancora ad essere percepito come più macchinoso e meno immediato da parte di una categoria di utenti, nonostante nei fatti risulti essere un sistema di autenticazione ancora più trasparente e rapido.

Sembra però che il continuo conseguimento di questi brevetti non sia poi così significativo

Stando almeno a quanto riferito da Mark Gurman nella sua ultima newsletter Power On, dalla quale emerge che Apple ha effettivamente testato soluzioni nel display o nel tasto laterale di iPhone, ma che alla fine dei conti è abbastanza improbabile che una di queste tecnologie possa sbarcare sugli smartphone dell’azienda.

Secondo quanto riferito, Apple ha anche testato funzionalità come Touch ID sullo schermo

Che in precedenza erano emerse nei rapporti ma alla fine non sono arrivate in un prodotto finale. C’è anche una menzione di provare l’aggiunta di Touch ID a un pulsante di accensione, come l’ iPad Air 4 , ma anche questo non è emerso. A questo punto, Face ID sia qui per restare e Touch non tornerà sugli iPhone di punta, almeno in qualsiasi momento nel prossimo futuro.

Mentre un iPhone 15 con Touch ID è probabilmente fuori questione

Sembra che un pulsante di accensione Touch ID potrebbe ancora essere utilizzato su modelli orientati al valore, come l’ iPhone SE.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here