l torneo annuale DOTA 2 di Valve “The International” è il più grande evento di eSport al mondo. Caratterizzato da montepremi giganteschi e un po’ di intenso gameplay DOTA. Il torneo vede milioni di appassionati di eSports da tutto il mondo sintonizzarsi sugli stream per seguire tutta l’azione dal vivo.
Esauriti i biglietti per DOTA 2
Poiché la popolarità di TI raggiunge nuovi picchi, I fan che desiderano partecipare all’evento di persona si trovano ad affrontare un momento più difficile. Mentre cercano di mettere le mani sui biglietti per il più grande torneo di DOTA 2. Tenendo conto della pausa di una settimana tra i playoff e le finali. I turisti che desiderano visitare Singapore per il più grande torneo di eSport dovranno scavare in profondità nelle proprie tasche. Soprattutto per chi ha un budget limitato e considerando le attuali tendenze dell’inflazione.
INTERNAZIONALE 11
In meno di 30 minuti da quando i biglietti per The International 2022 sono stati messi in vendita sul sito web di Ticketmaster Singapore, ogni singolo biglietto è stato esaurito. La vendita dei biglietti è iniziata alle 10:00 SGT, con i biglietti per la fase dei playoff venduti a $ 88 SGD al giorno e quelli per le finali a $ 498 SGD. Ciò lo pone ben al di sopra del prezzo della TI10 di Bucarest, che aveva i biglietti per i playoff che costavano $ 51 e le finali che costavano $ 206. Al contrario, i biglietti TI9 nei giorni feriali sono stati venduti a $ 70 per un pacchetto di due giorni e $ 300 per la finale a Shanghai.
I biglietti DOTA 2 per i playoff della TI11 sono andati esauriti in soli dieci minuti
Mentre quelli per la fase a gironi sono rimasti esauriti per una ventina di minuti prima di essere esauriti del tutto.
Rivendita per Dota 2 triplica i prezzi
Non è passato molto tempo prima che i biglietti per l’evento iniziassero ad emergere sui mercati dei consumatori come Carousell, dove gli scalper iniziarono a rivenderli a oltre il triplo del prezzo originale.