Pokémon Puzzle League: un nuovo gioco disponibile su Switch

0
465

Nintendo la scorsa settimana ha sorpreso gli abbonati a Switch Online Expansion Pack con l’annuncio di Pokémon Puzzle League, ma ora siamo a un punto in cui non sappiamo cosa accadrà dopo. Anche la formazione Giapponese è stata completata con l’uscita dei primi due giochi Custom Robo. Ciò ha anche portato alcuni fan a chiedersi per quanto tempo Nintendo continuerà a supportare la libreria N64 Expansion Pack. Fortunatamente non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. La società ha diffuso oggi un messaggio (tramite i social media) rassicurando i fan che continuerà a fornire giochi N64.

Pokémon Puzzle League: uno speciale Tetris

Pokémon Puzzle League è il nuovo videogioco in arrivo nel catalogo dei grandi classici per Nintendo 64, accessibile senza costi extra da tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo. Si tratta del secondo mese di fila in cui Nintendo propone un gioco Pokémon per N64, e del diciassettesimo gioco totale disponibile nel catalogo. Il gioco sarà scaricabile dal 15 luglio, e in calce potete osservare il trailer. Per chi non lo sapesse ricordiamo che Pokémon Puzzle League è un videogioco rompicapo ispirato alla serie anime del 1997, e pubblicato per la prima volta nel 2001 su Nintendo 64. Il gameplay è quello della serie Tetris Attack, con il giocatore chiamato ad arrangiare in maniera corretta alcuni blocchi presenti una griglia per accumulare punti e battere gli avversari. Si tratta di una variante del Tetris classico che ha avuto un discreto successo in Giappone, e questo videogioco lo riutilizza raccontando una simpatica ambientata dopo gli eventi della Lega di Orange.

Quali giochi sono presenti su Nintendo 64?

Pokémon Puzzle League è il secondo gioco Pokémon disponibile nel catalogo di giochi Nintendo 64 dopo Pokémon Snap, aggiunto il mese precedente. Nel 2022 sono stati aggiunti anche Banjo-Kazooie, The Legend of Zelda: Majora’s Mask, F-Zero X, Mario Golf e Kirby 64: The Crystal Shards. Ovviamente questo nuovo titolo sarà disponibile da venerdì 15 luglio. Quindi il gioco è fatto: aspettatevi più giochi N64 in futuro. Al ritmo a cui Nintendo sta attualmente rilasciando i giochi per Nintendo 64, possiamo probabilmente aspettarci di vedere almeno un gioco aggiunto alla libreria N64 al mese. Potrebbero anche esserci varianti regionali in futuro. Un po’ come le molte uscite di questa settimana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here