Twitter è ad oggi uno dei pochi social a non avere un pulsante per aggiornare i propri post. E per questo da almeno due anni gli utenti hanno chiesto questa aggiunta per migliorare la propria esperienza. Jack Dorsey lo aveva anche specificato, prima o poi sarebbe arrivato un servizio a pagamento dove sarà possibile anche modificare i propri commenti. Questo nuovo social si chiama Twitter Blue è ed e proprio quello che Dorsey spiegava un anno fa: ossia un luogo in cui l’esperienza offerta dal social raggiungerà vette importanti.
Cos’è Twitter Blue?
Twitter Blue è un nuovo servizio di Twitter che punta a migliorare l’esperienza dell’utente. Non ci sarà solo la possibilità di modificare i commenti ma anche di abbonarsi, con un canone mensile, ad ulteriori servizi. Insomma, la crescita di questo “nuovo” social è decisamente interessante. Twitter Blue è attualmente disponibile per utenti iOS e Android negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Il prezzo dipende dal luogo in cui il servizio è scaricato: ad esempio negli Stati Uniti il canone consiste in 2,99$ al mese, mentre in Canada raggiunge la quota di 3$.
Quando annullare un tweet
Il servizio offerto da Twitter permette come detto di modificare il proprio contenuto. In circa un minuto gli utenti gli abbonati a Twitter Blue possono visualizzare in anteprima, modificare e, naturalmente, annullare l’intero tweet, in modo che la navigazione risulti sempre più fluida.
Twitter potenzia le caratteristiche di Spaces