Oggi era l’ultimo giorno della MPL PH Stagione 8. La fantastica serie finale tra Blacklist International e Smart Omega Esports, una rivalità che si sta preparando per la parte migliore del 2021. La vittoria ha creato una grande finale tra i campioni in carica e Onic PH – con entrambe le squadre ora confermate come rappresentanti delle Filippine per i Campionati del mondo M3.
Le Gran Finali MPL PH Stagione 8: Blacklist International contro ONIC PH
Una serie al meglio delle sette era tutto ciò che restava per determinare quale squadra avrebbe rivendicato la corona MPL PH Stagione 8 mentre andavamo alle finali. Le due squadre, Blacklist e Onic, sono state le migliori due della Regular Season, rispettivamente prima e seconda. È stato anche Onic che ha concluso la perfetta stagione regolare di Blacklist battendoli nella settimana 6, il che significava che eravamo pronti per una serie fantastica.
Gara 1
Per la prima partita, abbiamo visto alcune scelte brillanti da entrambe le squadre, con il Wise Aldous da un lato e il Markyyyyy Natan dall’altro. Tuttavia, le scelte ricordavano anche lo smantellamento di Blacklist da parte di Onic in precedenza, con Akai per contrastare Mathilda. Mentre Onic sembrava avere Blacklist alle corde, un combattimento attorno al Luminous Lord ha cambiato tutto, poiché l’Aldous è arrivato enorme per afferrare una tripla uccisione, mettendo Blacklist al posto di guida. Onic è riuscito a mettere in piedi una difesa corta, ma non è bastata perché la prima partita è andata a Blacklist.
Gara 2 e 3
La seconda gara è stata una rissa avanti e indietro tra le due squadre, senza che nessuna delle due volesse tirarsi indietro da una rissa. Proprio quando sembrava che una squadra fosse in vantaggio, l’altra ha trovato una lotta perfetta per capovolgere le cose. Tuttavia, poiché Blacklist ha cercato di punire una mossa troppo aggressiva di Onic, sono stati fatti a pezzi, mentre Natan di Markyyyyy ha fatto a pezzi tutti, per assicurarsi un punteggio di 1-1. Era chiaro che questa serie sarebbe stata intensa e la terza partita lo ha dimostrato ancora di più, poiché entrambe le squadre hanno iniziato a mostrare la loro abilità meccanica. Blacklist ha fatto alcune giocate massicce a inizio partita, mentre Onic è stato in grado di rispondere con alcune mosse fantastiche. Sfortunatamente per Onic, il danno che veniva fuori dai loro avversari era troppo da gestire poiché alla fine cadevano. Qualcosa si è acceso nelle teste di Blacklist dopo, poiché il gioco quattro è stata una brutale distruzione di Onic. Blacklist ha impiegato 11 minuti per completare un gioco assolutamente impeccabile, senza far cadere una singola uccisione, difendendo tutte le loro torri e proteggendo ogni Tartaruga e Lord. Onic era indifeso mentre Blacklist andava a punti per il campionato.
R6 Svezia Major: programma, squadre e montepremi
Il gioco finale di MPL PH Stagione 8
Era impossibile criticare Blacklist mentre entravano in quello che sarebbe stato il gioco finale della serie, con un altro Bane for Wise e OhMyV33nus che affrontavano nuovamente Mathilda. I campioni in carica sono stati in grado di smantellare ogni speranza che Onic PH avesse, ponendo fine rapidamente al gioco e alla serie. Con ciò, Blacklist International è diventato il campione della stagione 8 di MPL PH, difendendo la sua corona mentre lasciava ogni squadra sulla sua scia. Per Onic PH, il loro secondo posto non sarebbe stato ricompensato, poiché si uniranno anche alla Blacklist ai Campionati del mondo M3, essendo entrambi rappresentanti delle Filippine.