Twitter potenzia le caratteristiche di Spaces

0
693

Twitter ha esteso l’uso dell’opzione Spaces anche a coloro che hanno meno di 600 follower. L’annuncio permette dunque agli utenti di usare Space a prescindere dal numero di like e di interazioni. In realtà il social aveva promesso questo miglioramento già per lo scorso aprile, tuttavia sono emersi diversi problemi tecnici che hanno ritardato l’annuncio.

Il team di Spaces ha inviato un tweet per annunciare il cambiamento, osservando che gli utenti sia su Android che su iOS saranno ora in grado di ospitare Spaces.

Twitter: come funziona Spaces?

Space era nata come alternativa a Clubhouse, altra piattaforma che promuoveva chat room per i propri utenti. Da li in poi Spaces è cresciuta molto, tanto da superare la stessa Clubhouse: una delle differenze più importanti è che Twitter può ospitare due co-conduttori e fino dieci persone con cui parlare. Questa cosa in Clubhouse non è possibile, ed è questo uno dei motivi per cui Spaces ha avuto successo. I relatori sono in grado di invitare altri membri della stanza a parlare, bloccare i tweet, avviare le persone dalla stanza e altro ancora. Twitter ha anche collaudato i Ticketed Spaces, che permetteranno di accedere a pagamento alle sale audio dal vivo.

Di recente, Twitter ha anche annunciato un’iniziativa per scoprire e premiare gli Spaces creator con supporto finanziario, tecnico e di marketing. Ecco come funzionerà:

Siamo alla ricerca di creatori di audio che hanno un’idea creativa per una nuova conversazione che desiderano avviare. Stiamo cercando di supportare una lista diversificata di Creator che attingono a community e conversazioni uniche che si verificano su Twitter. Se accetteremo il programma, ospiteremo il tuo Space due volte a settimana nel corso di tre mesi


Twitter lancia Tips: un nuovo servizio con cui inviare mance agli utenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here