Twitter lancia Tips: un nuovo servizio con cui inviare mance agli utenti

0
260
Previsione sui Bitcoin

Lo scorso giovedì Twitter ha lanciato un nuovo servizio chiamato Tips. Una sorta di tamite con cui inviare mance agli utenti. Tra le monete virtuali ci saranno anche le Bitcoin. Trova dunque una sua applicazione l’indiscrezione nata a maggio che vedeva proprio la novità di inviare denaro virtuale tramite il noto social di Jack Dorsey.

Il mercato delle bitcoin trova anche su Twitter un nuovo terreno fertile su cui crescerà un nuovo tipo cdi criptovaluta. Non a caso Jack Dorsey è già attivo in questo ambito e aveva già annunciato l’arrivo delle criptovalute sul social.

Twitter: come funziona Tips?

Le funzionalità delle bitcoin associate a Twitter saranno rese possibili grazia l’applicazione Strike, che avvierà poi un processo in cui si potrà inviare denaro tramite una piattaforma. Ecco cosa dice Twitter a proposito di questa nuova funzionalità, che al momento è attivo negli Stati Uniti e a El Salvador (la prima nazione che ha accettato la moneta Bitcoin):

Tips è una funzione che ti consente di aggiungere al tuo profilo Twitter dei link per selezionare servizi di pagamento di terze parti. Quando attivi la funzione Tips sul tuo profilo, gli utenti possono sostenerti toccando l’icona delle mance per inviarti denaro o Bitcoin all’esterno dalla piattaforma tramite i servizi e le piattaforme di pagamento di terze parti che hai aggiunto“.

Le piattaforme accettate da Twitter per accettare i pagamenti sono: Cash App, Patreon, Bandcamp, Chipper, Razorpay, Wealthsimple Cash, GoFundMe, PicPay e Venmo.


Il Bitcoin crolla dopo un tweet di Elon Musk

Monero: cos’é successo alla bitcoin preferita nel Deep Web 2020

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here