11 videogiochi in uscita a novembre 2023 da non perdere

0
483

Novembre è alle porte, ovvero la seconda parte della stagione dei videogiochi. Detto questo, novembre è decisamente meno affollato degli anni precedenti e molto meno di ottobre, che è stato un attacco implacabile contro gli arretrati dei giocatori su ogni piattaforma. Detto questo, che si tratti di Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox One o Xbox Series X|S, c’è molto da giocare. A tal fine, è di nuovo tempo di acquistare nuovi giochi di Call of Duty e Mario. I giocatori potranno anche rivisitare Hogwarts, essere Robocop e uccidere i personaggi di Nickelodeon.

Qui di seguito potete dare un’occhiata a tutte le uscite videoludiche più degne di nota di novembre, che comprendono 11 giochi diversi. Non si tratta solo di giochi nuovi, ma anche di nuove versioni di giochi già esistenti. Quello che segue non è un elenco esaustivo di uscite, ma piuttosto una lista curata per evidenziare i giochi più importanti in uscita prima dell’ultimo mese dell’anno.

Call of Duty: Modern Warfare III

Informazioni su: “Adattati o muori in una lotta contro la minaccia definitiva. Nel sequel diretto di Call of Duty: Modern Warfare II, un gioco da record, il Capitano Price e la Task Force 141 affrontano la minaccia definitiva. Il criminale di guerra ultranazionalista Vladimir Makarov sta estendendo la sua influenza in tutto il mondo, costringendo la Task Force 141 a combattere come mai prima d’ora. È tempo di regolare vecchi conti e di iniziarne di nuovi”.

Data di uscita: 10 novembre per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X.

Super Mario RPG

Informazioni su: “Mario, Bowser e Peach si alleano per riparare la Strada delle Stelle che regala desideri in questa avventura di ruolo di facile approccio. Unisciti a uno strano gruppo di eroi per salvare la Strada delle Stelle e fermare la combattiva Banda degli Smithy. Questo coloratissimo gioco di ruolo ha una grafica e una grafica cinematografica aggiornate che aggiungono ancora più fascino all’inaspettata alleanza tra Mario, Bowser, Peach e i personaggi originali Mallow e Geno. Entrate (o rivisitate) in questo mondo di alleati eccentrici e nemici stravaganti in un gioco di ruolo per tutti”.

Data di uscita: 17 novembre su Nintendo Switch

Like a Dragon Gaiden: L’uomo che cancellò il suo nome

Informazioni su: “Cancella il tuo passato e proteggi il tuo futuro. Un tempo leggendario yakuza, Kazuma Kiryu ha inscenato la sua morte e abbandonato il suo nome per proteggere la sua famiglia. Ora si trova in conflitto con una figura misteriosa che cerca di farlo uscire dalla clandestinità. Con il nome in codice “Joryu”, Kiryu si imbarca in un’avvincente storia d’azione con combattimenti da spaccare le ossa in luoghi vibranti pieni di personaggi e attività emozionanti”.

Data di uscita: 9 novembre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S

The Day Before

Informazioni su: “The Day Before è un open-world massively multiplayer online survival ambientato in un’America mortale, post-pandemia, invasa da infetti affamati di carne e sopravvissuti che si uccidono a vicenda per cibo, armi e automobili. Ci si sveglia da soli in un mondo che non si ricorda più e si parte alla ricerca di risposte e risorse per sopravvivere”.

Data di uscita: 10 novembre per PC

RoboCop: Rogue City

Informazioni su: “Diventa l’iconico eroe in parte uomo e in parte macchina, tutto poliziotto, mentre cerchi di portare la giustizia nelle pericolose strade piene di criminalità della vecchia Detroit. Armato della tua fidata Auto-9, della forza costruita in fabbrica, di anni di esperienza in polizia e di una varietà di strumenti a tua disposizione, combatterai le forze che cercano di distruggere la città che chiami casa in una nuova caccia alla verità in prima persona, esplosiva. Avrete il potere di decidere come adempiere alle direttive principali a modo vostro, ma durante lo svolgimento della storia procedete con cautela perché la corruzione e l’avidità non conoscono limiti”.

Data di uscita: 2 novembre su PC, PS5 e Xbox Serie X|S

L’eredità di Hogwarts (versione per Nintendo Switch)

Informazioni su: “Hogwarts Legacy è un RPG d’azione open-world ambientato nel mondo introdotto per la prima volta nei libri di Harry Potter. Intraprendi un viaggio attraverso luoghi familiari e nuovi mentre esplori e scopri bestie magiche, personalizzi il tuo personaggio e crei pozioni, padroneggi il lancio di incantesimi, potenzi i talenti e diventi il mago che vuoi essere. Vivi l’esperienza di Hogwarts nel 1800. Il vostro personaggio è uno studente che possiede la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo dei maghi. Createvi degli alleati, combattete contro i maghi oscuri e infine decidete il destino del mondo dei maghi. La vostra eredità è ciò che ne fate. Vivi il Non Scritto”.

Data di uscita: 14 novembre su Nintendo Switch

L’Invincibile

Informazioni su: “The Invincible è un thriller fantascientifico in prima persona ambientato in una linea temporale retro-futura. Risvegliandosi come scienziato spaziale su un pianeta ostile, ci si imbarca in una misteriosa missione per ritrovare l’equipaggio scomparso della propria astronave. La sopravvivenza è una questione di scelte corrette, prese mentre si scoprono i segreti del pianeta, più grandi di quanto si pensasse”.

Data di uscita: 6 novembre via PC, PS5 e Xbox Serie X|S

Il Principale Talos 2

Informazioni su: “Nato in un nuovo mondo in cui l’umanità biologica è estinta ma la cultura umana vive in una città di robot, ti ritrovi travolto in un’avventura sconvolgente che coinvolge una misteriosa megastruttura che nasconde enormi poteri. Più scoprirete, più vi troverete di fronte a domande sulla natura del cosmo e sullo scopo della civiltà. La promessa infranta di un domani migliore, la paura di ripetere gli errori dell’umanità, la fede nella ragione o la rinuncia all’umanità stessa: le scelte che farete e le posizioni che prenderete determineranno il corso degli eventi.”

Persona 5 Tactica

Informazioni su: “Dopo uno strano incidente, i Phantom Thieves vagano in un regno bizzarro dove i cittadini vivono sotto un’oppressione tirannica. Circondati da un gruppo militare chiamato Legionari, si trovano in grave pericolo finché una misteriosa rivoluzionaria di nome Erina li salva e offre un allettante accordo in cambio del loro aiuto. Quale verità si nasconde dietro Erina e l’accordo che offre ai Phantom Thieves? Sconfiggete i vostri nemici con potenti Personas, un assortimento di armi e spazzateli via con stile in questo nuovo RPG tattico tratto dal pluripremiato gioco Persona 5.”

Data di uscita: 17 novembre via Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S

Teardown (per console)

Informazioni su: “Pianifica la rapina perfetta usando il problem solving creativo, la forza bruta e tutto ciò che ti circonda. Teardown presenta un ambiente completamente distruttibile e realmente interattivo in cui la libertà del giocatore e il gameplay emergente sono le meccaniche di gioco principali. Abbattete muri con esplosivi o veicoli per creare scorciatoie che nessuno pensava fossero possibili. Impilate gli oggetti, costruite strutture o usate gli oggetti fluttuanti a vostro vantaggio. Prendetevi il tempo necessario per creare il percorso più efficiente attraverso il livello e preparatevi a correre. Nel momento in cui si prende il primo bersaglio, scatta l’allarme e il gioco si fa duro. Correte, saltate, guidate, fiondatevi, fate tutto il necessario per raccogliere tutti gli obiettivi e scappare prima che arrivi la sicurezza”.

Data di uscita: 15 novembre via PS5 e Xbox Serie X|S

Nickelodeon All-Star Brawl 2

Informazioni su: “Nickelodeon All-Star Brawl 2 ti permette di sfidare il più grande e migliore roster di personaggi da combattimento della serie, inclusi nuovi personaggi come Squidward Tentacles, Jimmy Neutron e altri ancora che verranno annunciati”. Scegliete i vostri attaccabrighe preferiti, padroneggiate i loro set di mosse uniche e usate le nuove potenti Supers per sferrare il colpo finale. Nickelodeon All-Star Brawl 2 sarà lanciato con una propria campagna per giocatore singolo con elementi roguelike, doppiaggio per tutti i personaggi giocabili e crossplay completo su tutti i sistemi di gioco”.

Data di uscita: 7 novembre su Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here