10 pratici accessori per sfruttare al meglio il vostro tablet touchscreen!

0
299

Il tablet touchscreen è praticamente diventato uno dei dispositivi essenziali da utilizzare ogni giorno per semplificare la vita. Tuttavia, per sfruttarlo al meglio, è importante dotarlo degli accessori giusti.

Alcuni accessori per ottenere il massimo dal vostro tablet touchscreen


A seconda dei vostri obiettivi e delle vostre aspettative, ci sono decine di accessori che potete acquistare per ottimizzare il vostro utilizzo. Se ben scelti, possono massimizzare l’efficacia del tablet per diverse attività.

Che siate creativi, studenti o professionisti, ecco alcuni accessori per trasformare il vostro tablet in uno strumento versatile.

Una tastiera fisica wireless


Mobility Lab ML306124 – Tastiera wireless pieghevole per tablet/PC

Se avete acquistato il vostro tablet per motivi di lavoro, la tastiera è sicuramente un must. Una tastiera fisica wireless consente di digitare molto più velocemente di una tastiera virtuale.

Permettendo di tenere d’occhio lo schermo, riduce il rischio di errori di battitura e aumenta la produttività. La tastiera fisica wireless è quindi la soluzione migliore per utilizzare il tablet per scrivere documenti.

Oltre ad aumentare la produttività, la tastiera fisica consente di lavorare in modo più ergonomico. Grazie al comfort di digitazione ottimale che offre, è possibile ridurre notevolmente l’affaticamento delle dita e dei polsi.

Uno stilo


Samsung S Pen nera per Galaxy Tab S7 FE EJ-PT730

A seconda del modello e della marca, il tablet può essere venduto con uno stilo. Tuttavia, a volte è necessario procurarsene uno nuovo, che può essere vantaggioso in diversi modi. Innanzitutto, lo stilo è l’accessorio preferito dagli artisti e dai professionisti della creatività.

Offre una precisione irraggiungibile con un dito, essenziale per prendere appunti e disegnare a mano. La sua sensibilità alla pressione lo rende un accessorio ideale per un’esperienza di disegno più naturale.

A lungo termine, lo stilo contribuisce a ridurre le impronte digitali e le sbavature che rendono meno visibile lo schermo.

Memoria esterna


Come un computer, un tablet touchscreen è diventato un vero e proprio strumento di lavoro. In generale, i tablet hanno uno spazio di memoria molto inferiore a quello dei PC e si riempiono rapidamente.

Per ovviare a questo problema e mantenere il dispositivo in perfetta efficienza, è possibile investire in un dispositivo di memoria esterna. La maggior parte delle opzioni disponibili sul mercato vi permetterà di trasferire in pochi minuti i file che non vi servono regolarmente.

In questo modo, potrete ottimizzare la gestione dello spazio di archiviazione sul tablet touchscreen.

Una batteria di riserva


INIU Batteria esterna, la più sottile banca di potenza a ricarica rapida da 10500 mAh, 22,5 W

I tablet touchscreen stanno diventando sempre più potenti in termini di autonomia energetica. Sebbene molti modelli offrano ormai fino a 10 ore di autonomia, l’intensità di utilizzo può ridurre significativamente questo tempo.

Per evitare di rimanere senza energia durante il giorno o in viaggio, una batteria di riserva è l’accessorio perfetto. Oltre a prolungare l’autonomia, sarà molto utile nelle situazioni di emergenza in cui è essenziale mantenere le comunicazioni.

A seconda del modello, la batteria di riserva può essere utilizzata anche per lo smartphone. In auto, un’alternativa interessante alla batteria di riserva è il caricatore per accendisigari.

Un altoparlante portatile



Con uno schermo più grande di quello di uno smartphone, il tablet è il mezzo ideale per fruire di contenuti multimediali. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, un altoparlante portatile è l’accessorio ideale.

L’audio di qualità superiore che produce è perfetto per guardare video, ascoltare musica e persino giocare. Un diffusore portatile offre anche una grande flessibilità d’uso grazie al suo formato portatile e wireless.

Sarà quindi estremamente facile spostarsi con esso e utilizzare il tablet mentre si è in giro.

Un supporto


Amazon Basics Supporto regolabile e portatile per tablet, e-reader e altri dispositivi.

Negli ultimi anni è diventato molto comune avere problemi di postura che possono avere gravi conseguenze. Ciò è dovuto in gran parte a una postura scorretta quando si utilizzano dispositivi elettronici come i tablet.

I supporti per tablet offrono una soluzione pratica a questo problema. Consentendo di inclinare il tablet a diverse angolazioni, un supporto offre la possibilità di adottare una postura ottimale.

L’uso a mani libere che un supporto rende possibile è utile su base quotidiana per seguire tutorial o effettuare videoconferenze. Esistono anche modelli progettati per l’uso in auto, per godersi il viaggio e tenersi occupati.

Un pulitore per lo schermo


Alyvisun 11 in 1 Kit di pulizia per laptop, pulitore per tastiera

Per poter utilizzare il tablet il più a lungo possibile, è essenziale mantenerlo sempre pulito. Tuttavia, gli strumenti comuni non sono i migliori per la manutenzione di dispositivi così delicati come un tablet touchscreen.

Ecco perché esistono detergenti speciali per lo schermo che rimuovono in un attimo tutte le impronte digitali dallo schermo. Oltre a essere molto più sicuri per il dispositivo, contribuiscono a prolungare la vita del tablet.

Uno schermo pulito è il modo migliore per mantenere la precisione dei sensori tattili che lo compongono. Un detergente per schermo dedicato è quindi la garanzia di mantenere la precisione sensoriale dello schermo.

Un adattatore multiplo

In ambienti professionali e accademici, è sempre più pratico avere un dispositivo con diversi tipi di porte. HDMI, lettore di schede MicroSD o USB-A, possono servire per il trasferimento di file o per le presentazioni.

Un adattatore multiporta è la soluzione ideale per rendere il tablet compatibile con il maggior numero possibile di dispositivi. Funge da estensione della connettività con porte quali :

Porta HDMI ;
Porta Ethernet
Lettore di schede SD o MicroSD
Porte USB-A
Presa jack;
e altre porte USB-C.
Grazie a queste, potrete accedere a molti altri accessori, come joystick o stampanti.

Cuffie a cancellazione di rumore

Cosa c’è di meglio per concentrarsi di una musica di sottofondo o di una dolce melodia? Se siete tra le persone per cui la musica vi rende più produttivi, avete bisogno di cuffie come accessorio per il vostro tablet. Oltre alla qualità audio superiore, le cuffie a cancellazione di rumore sono il compagno perfetto per eliminare le distrazioni.

Offrono comfort e regolabilità, rendendole un accessorio quotidiano da portare con sé ovunque. Infatti, possono essere utilizzate per rimanere totalmente concentrati durante le chiamate e le videoconferenze. Quando si viaggia, le cuffie a cancellazione di rumore sono uno dei modi più semplici per immergersi completamente nell’intrattenimento.

Un organizzatore di accessori


Organizzatore di cavi Romon, borsa impermeabile per la conservazione dei cavi, organizer

Una volta acquistati tutti gli accessori adatti all’uso del tablet, è necessario pensare a come riporli. In questo caso, un organizzatore di accessori è il modo perfetto per riporli con cura.

Offre uno spazio per tenere in ordine tutti gli accessori, in modo da non perderli inavvertitamente. L’organizzatore protegge gli accessori in esso contenuti e ne prolunga la durata.

È inoltre ideale per spostare tutti gli accessori senza che occupino troppo spazio.

Questo elenco è tutt’altro che esaustivo e ci sono ancora decine di accessori che si possono acquistare per il tablet. L’ideale sarebbe scegliere quelli offerti dal marchio del tablet per avere la certezza della compatibilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here