Dopo mesi di rumor e speculazioni la tanto attesa notizia è stata annunciata. Xbox Game Pass approderà su iOS nella primavera 2021. Finalmente gli amanti dei giochi online potranno dar sfogo alle loro abilità senza più dover fare i conti con le limitazioni presentate dal servizio.
Qual è la novità per gli utenti di Xbox Game Pass?
Microsoft mercoledì 9 dicembre ha annunciato che gli utenti di Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare tramite il cloud sui loro dispositivi Apple iOS nella primavera del 2021. In precedenza il servizio era disponibile solamente per i dispositivi mobili Android. Oggi sarà disponibile su Apple tramite il browser web mobile oltre che su PC Windows tramite l’app Xbox e il browser. L’azienda spiega:” Faremo il passo successivo nel nostro viaggio per raggiungere più giocatori in tutto il mondo rendendo il cloud gaming disponibile tramite browser sui dispositivi iOS. Aggiungendo oltre un miliardo di dispositivi come percorso per giocare nell’ecosistema Xbox, immaginiamo un’esperienza perfetta per tutti i tipi di giocatori“.
Il progetto di Micrsoft
Da sempre interessata a portare il suo servizio di cloud gaming su iOS, Microsoft ha però spesso riscontrato problemi e limitazioni imposti da Apple. L’azienda successivamente ha garantito questi servizi ma con l’obbligo di inviare come titoli singoli e separati i vari giochi presenti sulle piattaforme. La novità purtroppo non gradita dai vari giocatori ha dato la possibilità di creare l’alternativa Safari. Microsoft ha annunciato che porterà il nuovo servizio anche in altri paesi tra cui Australia, Brasile, Giappone e Messico. L’abbonamento costa $14,99 al mese per accedere all’enorme quantità di giochi e servizi offerti.