Sono previste per il mese di luglio le uscite di diversi nuovi giochi disponibili per le console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Nintendo Switch. Attesi anche i videogiochi multipiattaforma, ovvero disponibili per più di una tipologia di console.
Videogiochi: quali sono le novità previste per l’estate 2021?
Su diverse console, tra cui Ps4, Nintendo Switch e Xbox One sono in programma delle uscite di nuovi videogiochi. Tra le novità vi sarebbero anche alcuni attesi giochi multipiattaforma, come l’edizione 2021 di F1 e Bloodline, la nuova espansione di Watch dogs: Legion. Ecco quali sono i videogiochi più attesi per ciascuna delle principali console sul mercato.
PlayStation 4
Per quanto riguarda la PlayStation 4, all’inizio di luglio è debuttato Bloodline, la nuova espansione per Watch Dogs: Legion. In questo videogioco, reso disponibile dal 6 luglio, l’obiettivo è quello di organizzare una resistenza e liberare una Londra occupata dai terroristi. Per il 16luglio è invece prevista l’uscita di F1 2021, il gioco ufficiale del 2021 FIA Formula One World Championship. La data di lancio coincide con quella di Observer System Redux. In quest’ultimo videogioco, si gioca nei panni di un detective “neurale”. Questi, con l’aiuto di un dispositivo, hackera la mente delle persone allo scopo di ricavare indizi e prove. Last stop uscirà invece il 22luglio. Si tratta di un’avventura narrativa di Annapurna.
Alcune novità sono previste per la fine del mese. Per il 27 del mese sono previste le uscite di NEO: The World Ends with You, Samurai Warriors 5, The Great Ace Attorney Chronicles e Tribes of Midgard. Il giorno successivo, il 28luglio, usciranno invece sul mercato The Forgotten Cirt e Chernobylite, un horror game basato sulla città fantasma di Pripyart, vicino al luogo del disastro nucleare del 1986.
PlayStation 5
Anche su questa piattaforma, come nel precedente caso, il 6 luglio è stato lanciato su mercato Bloodline – Watch Dogs: Legion. Come per la Ps4, per il 16 luglio sono attesi F1 2021 e Observer System Redux. Per il 27 luglio è prevista la data di uscita di Tribes of Midgard. Si tratta di un’avventura ambientata nel mito norreno. Nella storia, un vichingo deve cercare di proteggere il seme di Yggdrasil dall’invasione dei Giganti che intendono distruggere Midgard. Il 28 luglio avverrà invece il lancio di The Forgotten City: è un gioco di mistero basato su una città romana.
Videogiochi in uscita per Xbox One
In aggiunta ai titoli in uscita per la Play Station 4, su Xbox One saranno disponibili anche altri giochi. Alcuni di questi sono già usciti. È il caso di The Procession to Calvary, arrivato sul mercato il 2 luglio. Molto atteso è invece Space Jam: A New Legacy, la cui data di lancio è prevista per il 15 luglio. In quest’ultimo, sarà possibile vestire di panni di LeBron, Bugs Bunny e Lola, in un contesto di gioco in stile arcade. Il 20 luglio sarà invece la volta di Death’s Door, gioco in cui bisogna mietere le anime dei morti, prestando attenzione a non farsele sottrarre.
Orcs Must Die! 3 è previsto invece per il 23 di questo mese. Trattasi di un gioco di difesa il cui principale obiettivo è piazzare trappole per far morire gli orchi. A concludere il mese è l’uscita di The Ascent, ambientato in un mondo fantascientifico cyberpunk.
Nintendo Switch
Il mese si è aperto con l’uscita il 2 luglio di The Procession to Calvary anche per Nintendo Switch. Il 9 luglio è invece debuttato Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruins, che è uno spin-off della serie Monster Hunter. Sempre il 9 luglio è stata la volta di The Silver Case 2425. È prevista per il 16 luglio l’uscita di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. Il 22 arriverà anche per la console Nintendo Last Stop. Anche in questo caso sono previsti per il 27 del mese i lanci sul mercato di NEO: The World Ends with You, Samurai Warriors 5, The Great Ace Attorney Chronicles.
Leggi anche: LeBron James entra in Fortnite: oggi è ufficiale