La linea Vaio Z ritorna, con un nuovo laptop che pare abbia tutte le intenzioni di contrastare il MacBook Air di Apple. Vediamo le sue caratteristiche.
Vaio Z, come si presenta?
A titolo informativo, il marchio Vaio apparteneva a Sony, ma dal 2014 è proprietà di Japan Industrial Partners. Sotto questa sigla, quindi, è stato annunciato il nuovo laptop: telaio realizzato in carbonio e schermo che può ruotare fino a 180 gradi. Ma è solo l’inizio.
ThinkPad X13: arriva il nuovo laptop di Lenovo
Dettagli tecnici
Presenta un display da 14 pollici con risoluzione 4K a 3840×2160 pixel. Il processore Intel Core i7-11375H di undicesima generazione, e 16 o 32 GB di RAM LPDDR4. Tastiera retroilluminata, webcam con shutter per proteggere la privacy. Due porte USB-C con Thunderbolt 4, e HDMI per connettere fino a due monitor esterni. Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, e batteria autonoma fino a dieci ore. In tutto, meno di un kg di peso. Non solo: sarà accompagnato da un alimentatore compatto e facilmente trasportabile.
Vaio Z, i prezzi
Diciamo subito che non è un prodotto adatto a tutte le tasche. Il laptop con configurazione base, con 16 GB di RAM e SSD PCIe da 512 GB si aggira intorno ai 3.579 dollari. Il top di gamma invece, con 32 GB di RAM e SSD PCIe da 2 TB, può arrivare a costare 4.179 dollari.